12 Maggio 2015  15:19

Il Photoshow cambia pelle

Aldo Cattaneo
Il Photoshow cambia pelle

Al via la campagna di comunicazione della rassegna dedicata all’Imaging che si terrà a Milano presso Superstudio Più dal 23 al 25 ottobre 2015 e promuoverà le eccellenze italiane

Photoshow, l’importante kermesse dedicata al mondo dell’Imaging promossa da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, è pronta per l’edizione 2015, la numero 15, dopo un percorso di profondo rinnovamento. Per l’appuntamento, in programma a Milano presso Superstudio Più (zona Tortona) dal 23 al 25 ottobre 2015, AIF ha infatti deciso di proporre un format innovativo, sviluppato insieme alla Event Agency Vision Plus che ne cura anche la realizzazione. Il nuovo format prevede un allargamento a tutte le espressioni dell’imaging e un maggior coinvolgimento del pubblico e della Città di Milano, anche in considerazione della concomitanza con Expo Milano 2015. Questo è il motivo per cui, tra le diverse tappe intraprese in questo percorso di trasformazione, vi è anche l’adozione di una campagna di comunicazione che ridefinisce in modo forte l’identità di AIF. Il tema centrale della campagna di Photoshow 2015 è rappresentato da 4 eccellenze italiane - Fashion, Food, Design, Art &Landscape - interpretate attraverso la fotografia. Per questo i protagonisti del visual sono alcuni giovani talenti creativi, al tempo stesso soggetti e autori dell’Evento. I quattro personaggi - uno chef, un designer, un fotografo e una modella che interpreta il mondo fashion – (Martina Maggiorelli - Fashion Designer; Sebastiano Rovida - Chef; Milo Sciaky - Artista Fotografo; Guglielmo Urso – Designer) sono infatti ritratti insieme a quattro dispositivi del mondo dell’imaging: la reflex, la fotocamera digitale, la videocamera e lo smartphone. Photoshow vuole - infatti - essere un appuntamento dedicato non più alla sola fotografia, ma a tutte le espressioni dell’imaging, capace di riflettere le diverse strade e innovazioni nel campo delle tecnologie digitali, della produzione, della stampa e della condivisione dei contenuti. La campagna sarà declinata sui mezzi di comunicazione online e sulle testate specializzate. «Il team di AIF sta lavorando al progetto Photoshow 2015 per offrire al pubblico della fotografia un appuntamento che coniuga diverse sfaccettature dell’ecosistema dell’Imaging» dichiara Massimiliano Ceravolo – Presidente AIF.

Contenuti correlati : Photoshow AIF Associazione Italiana Foto & Digital Imaging Superstudio Più kermesse Imaging
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI