18 Ottobre 2012  16:10

Il brand ZTE anche in Italia

TCvp
Il brand ZTE anche in Italia

Alberto Bevilacqua

L’obiettivo è diventare il terzo player mondiale del mercato degli smartphone entro il 2015

ZTE, azienda di telefonia cinese operante dal 98, «ha iniziato la produzione di smartphone solo due anni fa e attualmente ricopre la quinta posizione a livello mondiale» ha spiegato durante la conferenza per il lancio ufficiale He Shiyou, EVP and head of the terminals division di ZTE «vogliamo diventare la terza forza mondiale entro il 2015 e questo obiettivo è raggiungibile lanciando anche un portafoglio prodotti con il nostro marchio». Qian Jiang, general manager di ZTE Italia ha precisato che «ZTE conosce il mercato italiano in quanto siamo presenti tramite i principali operatori fin dal 2007, oggi vogliamo offrire una nuova scelta di dispositivi mobili ai consumatori». Alberto Bevilacqua, terminals sales director Northern Italy and Open Market di ZTE Italia ha infatti precisato che «la volontà di ZTE è offrire un’alternativa a un mercato fortemente bipolare. L’obiettivo, nonché sfida, è riuscire a far associare il concetto di valore con il nostro brand, smarcandoci dal semplice concetto di convenienza. Ci proponiamo sul mercato italiano con ben sei modelli, tre feature phone e tre smartphone Android, con prezzi ai consumatori compresi tra 19 e 249 euro». Al momento del lancio non è prevista una campagna media, ma saranno attuate delle iniziative direttamente sui pv. La distribuzione, sul mercato italiano, è stato affidata a Technoit che porterà i nuovi prodotti nei canali GDO, GDS e telecom specialist.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 14 Novembre 2018
    MediaWorld apre a Lipomo
    Come anticipato, MediaWorld ha scelto la provincia di Como per costruire il primo green building interamente eco-sostenibile.