04 Marzo 2019  10:38

Il mercato smartwatch a +56%

Aldo Cattaneo
Il mercato smartwatch a +56%

Foto Samsung

Nel Q4 2018 le spedizioni a livello globale hanno raggiunto i 18 milioni di unità. Apple leader, ma Samsung riconquista il 2° posto

Secondo le ultime release di Strategy Analytics, nel Q4 2018 le spedizioni globali di smartwatch sono cresciute del 56% anno su anno raggiungendo la cifra record di 18 milioni di unità nel trimestre. Apple ha spedito 9,2 milioni di smartwatch in tutto il mondo Q4 2018, con un aumento del 18% rispetto a 7,8 milioni di unità nel quarto trimestre 2017. La quota di mercato di Apple è scesa al 50,7% in questo trimestre, dal 67% all'anno fa. Apple Watch sta perdendo quote di mercato per la concorrenza di Samsung e Fitbit, la cui offerta di prodotti è migliorata significativamente nell'ultimo anno. Samsung ha spedito 2,4 milioni di smartwatch in tutto il mondo e ha conquistato il 13,2% del mercato globale, in forte crescita dal 5,2% di share di un anno fa. Fitbit ha raggiunto il 12,7% di quota di mercato nel Q4, (era al 4,3% nel Q4 2017). Garmin è quarta, ha perso la seconda posizione e si è mantenuta stabile rispetto al 6% di un anno fa.

Contenuti correlati : smartwatch apple samsung fitbit garmin Strategy Analytics
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI