LG punta sull’Oled
Il 2015 sarà per LG Electronics l’anno dell’Oled, già con il lancio del Tv Oled Curvo nel 2013 e quest’anno dell’Oled 4K la direzione verso cui sta andando l’azienda sud coreana era ben chiara.
Una scelta che ha sembra aver premiato LG, la cui quota di mercato nel comparto Tv quest’anno “è arrivata al 18%, percentuale che si assesta oltre il 20% se si considera il segmento dei televisori di grandi dimensioni superiori ai 40 pollici” e l’Oled, evidenzia l’azienda asiatica “è diventato il prodotto flagship di LG, che ormai in Italia conta circa un centinaio di pezzi venduti a settimana, segno che i consumatori sono rimasti colpiti dalle eccezionali prestazioni del Tv”. «Per LG l’Oled rappresenta una scommessa vincente, riconosciuta sia dai retailer, sia dai consumatori» afferma Paolo Locatelli, Consumer Electronics Department Leader di LG Italia. «L’Oled è la tecnologia su cui intendiamo incentrare la nostra strategia per il futuro. Siamo gli unici a proporre al mercato Tv Oled, con tecnologia Pixel a 4 colori, e questo rappresenta un indubbio vantaggio competitivo che sfrutteremo per il 2015».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it