14 Dicembre 2015  09:28

Lenovo punta su Motorola per tornare a crescere

Elena Reguzzoni
Lenovo punta su Motorola per tornare a crescere

Yang Yuanqing

India, Sud-est asiatico ed Europa orientale i mercati ritenuti strategici

Il movimento delle quote di mercato ha dimostrato quanto la partita del mondo mobile è aperta e in continua evoluzione, ma anche quanto sia sempre più complessa. E se alcuni marchi cinesi hanno dimostrato di essere in grado di scalare le classifiche – nel caso di Huawei – mondiali o quelle locali come nel caso di Xiaomi, un colosso come Lenovo ha dimostrato negli ultimi trimestri al contrario di essere su questo mercato in frenata e di riportare performance in calo e poco esaltanti considerando anche l’acquisizione del marchio Motorola. Yang Yuanqing, CEO di Lenovo, ha però confermato che l’azienda punta a ritornare a crescere grazie soprattutto al brand ‘americano’ e alla penetrazione di alcuni mercati, in particolare Sud-est asiatico e Europa orientale sono ritenuti mercati strategici dal colosso della RPC. “Il lancio di alcuni nuovi modelli a marchio Motorola permetterà a Lenovo di sviluppare il proprio business in alcuni mercati più favorevoli e di tornare a crescere” ha dichiarato il CEO.

Contenuti correlati : Motorola. Yang Yuanqing mercato mobile Huawei Xiaomi Lenovo

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI