27 Giugno 2017  16:17

Lenovo punta su stile e innovazione

Matteo T. Mombelli
Lenovo punta su stile e innovazione

L'IdeaPad 720S, appena presentato da Lenovo. Un Pc realizzato con un rivestimento in alluminio anodizzato, che viene trattato con la stessa tecnica utilizzata per modellare e tagliare i diamanti, per ottenere un profilo ultra sottile e ancora più bello da vedere

Con la nuova filosofia “Different designs better”, l’azienda guidata in Italia dall’a.d. Emanuele Baldi presenta la nuova gamma notebook e convertibili 2-1. Prodotti a misura d’uomo

Funzionalità e prestazioni. Ma, soprattutto, attenzione al design e allo stile. È con questa filosofia – battezzata “Different designs better” – che Lenovo ha presentato in Italia la rinnovata gamma di notebook e convertibili 2-1, che arriveranno nelle migliori catene di elettronica di consumo tra fine luglio e inizio agosto.

Partendo dal presupposto che oggi caratteristiche tecniche come Ram, processore e scheda grafica vengano date per scontate, soprattutto tra le nuove generazioni, l’azienda ha investito molto per creare prodotti dal look elegante e dal design unico, capaci di differenziarsi dalla concorrenza, rafforzando al tempo stesso la riconoscibilità e il valore del brand Lenovo. Un’attenzione allo stile che non ha solo premiato l’azienda sul mercato – cresciuta soprattutto nel segmento tablet – ma che ha portato alla conquista di otto Red Dot Product Design Award nel solo 2017.

La nuova gamma si propone di creare un legame emotivo con i consumatori. Anche per questo, come spiegato dall’amministratore delegato e General Manager di Lenovo Italia, Emanuele Baldi, “prima di sviluppare i nostri prodotti, partiamo sempre dalle richieste e dai feedback ricevuti. I nostri prodotti – ha poi aggiunto – parlano di noi, ma sono l’espressione delle esigenze dei nostri clienti ed è per questo motivo che lavoriamo ogni giorno per sviluppare soluzioni che si distinguano dalle altre già esistenti sul mercato, e superino qualsiasi aspettativa. Dai materiali agli elementi di design più usati fino alle nuance di colore, ai toni e alle finiture più sottili, ogni singola parte dei nuovi notebook IdeaPad è stata accuratamente progettata per essere bella da vedere e da toccare, oltre che efficiente e funzionale da utilizzare”.

Contenuti correlati : Lenovo Italia Lenovo Emanuele Baldi

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI