30 Settembre 2016  09:29

Media World spinge sul piccolo formato

Elena Reguzzoni
Media World spinge sul piccolo formato

L’ultimo store inaugurato a Merano (il 111°) ha una superficie di 1.000 mq, è nelle vicinanze del centro e vede “una digitalizzazione molto sviluppata”. È il primo pv che abbraccia quello che Mediamarket chiama format di “prossimità”

Alla crisi dei big box si sono dedicati libri interi, ora, dopo averlo annunciato lo scorso anno in occasione dell’inaugurazione del primo store ‘digitale’ a Curno, Mediamarket concretizza il progetto di lanciare un nuovo format definito di “prossimità” dalla catena. Ieri infatti, è stato inaugurato a Merano il 111esimo pv dell’insegna, ubicato nel centro commerciale Stadt Centrum nelle vicinanze del centro cittadino, su una superficie un superfici di ‘soli’ 1.000 mq. Come ha sottolineato il retailer: “Quello di Merano è il primo store di prossimità in Italia. Si tratta di un format nuovo che prevede una superficie di vendita di circa 1000 mq, quindi diverso dal core format che prevede circa 2.500 mq di vendita, e vede una digitalizzazione molto più sviluppata proprio per consentire ai clienti di superare il limite di esposizione fisico e integrarlo con il catalogo online di Media World, ottenendo così una totale integrazione tra online e offline. Il negozio si trova inoltre nei pressi del centro città, è quindi accessibile a una base clienti molto ampia e pur avendo dimensioni inferiori rispetto agli store tradizionali consente di accedere a un catalogo prodotti presente sul web. Nel dettaglio i tablet dati in dotazione ai collaboratori addetti alla vendita e disponibili in vari punti dello store, permettono ai clienti di consultare tutti gli articoli dello “scaffale virtuale” di Media World e acquistarli in tempo reale oppure inviarsi tutte le informazioni utili via email e decidere se acquistare successivamente da casa e ritirare in negozio”. La catena ha commentato così la nuova inaugurazione: “L’apertura del nuovo store di “prossimità” di Merano è parte integrante di un piano strategico di espansione annunciato in occasione del 25° anniversario di Media World che punta alla crescita dell’azienda nelle aree e nei segmenti chiave e che vede l’omnicanalità e il reverse e-commerce come due pilastri fondamentali per il futuro del mercato dell’elettronica di consumo”.

Contenuti correlati : Merano format di prossimità Media World store digitale inaugurazione apertura insegna elettronica di consumo
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI