Multi e cross canalità. Un’alchimia difficile
È in distribuzione e disponibile in edizione digitale gratuitamente sugli App store di Apple, Google e Microsoft il numero di Giugno di Trade Consumer Electronics che accoglie in copertina il tema della multi e cross canalità di cui tutti parlano e da molti definite le uniche soluzioni del retail per ricordarne le grandi opportunità, ma soprattutto per fare qualche riflessione più profonda sulle molte sfide e le tante diffcioltà che queste due strategie portano con sé per un canale come quello technical. Nel numero che coincide con quello che è sempre stato il canvass del ‘back to school’ abbiamo voluto fare un punto sul nuovo perimetro – peraltro ancora in progress – di questo importante comparto. Non abbiamo poi mancato di analizzare perché l’home audio è un settore a segno più, ma rimane un’opportunità colta a metà e per quali motivi se l’HV fisico soffre nel canale fisico, cresce su quello on-line. Abbiamo poi incontrato Massimo Zasa di Humax per capire come si fa business “con gli ombrelli una volta che il diluvio è passato” e Michele Pivello di GRE per approfondire il progetto academy; abbiamo parlato di personale dei p.v. in questi tempi di recessione e di rivoluzione digitale, del quarto atto di Unieuro, del vero asso nella manica di Amazon, degli sfogliatori di flyer con PromoQui e altro. Non vi resta che sfogliarlo in versione cartacea o leggervelo sul vostro tablet o mobile accedendo anche ai contenuti extra disponibili solo nella digital edition.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it