09 Gennaio 2015  15:52

Natale nel complesso positivo

Elena Reguzzoni
Natale nel complesso positivo

Stefano Belingheri, d.g. di GRE, conferma che se lo scorso anno le vendite avevano segnato una frenata, quest’anno diversi comparti hanno riportato segni più

“Stiamo elaborando i dati totali in questi giorni, ma posso già dire che è stato un Natale positivo, non vivace certo, ma neppure in calo come lo scorso anno”. Questa la sintesi fatta da Stefano Belingheri sulle vendite del periodo natalizio. Il direttore generale del gruppo GRE ha poi aggiunto: “Le settimane di dicembre hanno riportato però velocità diverse e certamente la settimana clou di Natale è stata quella che ha riportato incrementi rispetto allo scorso anno più importanti. Quindi se c’erano delle preoccupazioni sull’andamento possibile del Natale, che come ben sappiamo pesa in maniera significativa anche sul risultato totale delle nostre società, possiamo dire che nel complesso gli italiani hanno scelto più dello scorso anno dei prodotti tecnologici come regali. Questa tendenza ovviamente – va detto – è stata aiutata dalle tante operazioni promozionali messe in campo da tutte le insegne che sono state accompagnate da relative campagne adv”. Anche se per Belingheri bisogna aspettare i dati consuntivi dei diversi comparti, anticipa già che il mobile si è confermato il settore più vivace: “ma abbiamo venduto bene anche il piccolo elettrodomestico, gli accessori e anche il bianco è stato scelto come regalo natalizio”.

Contenuti correlati : Stefano Belingheri GRE Natale vendite regali
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2010
    Philips e il green development
    Philips ha organizzato oggi a Milano un convegno-dibattito incentrato sui temi dell’evoluzione tecnologica dedicata all’Health e Wellbeing.