22 Gennaio 2003  00:00

Nital: nel 2002 il fatturato cresce del 50%

TCac

L’azienda torinese, distributrice dei prodotti Nikon, ha ottenuto questo risultato grazie alla crescita del marchio nipponico in tutti i segmenti del mercato della fotografia

Nital, azienda che distribuisce in Italia il marchio Nikon, ha presentato oggi i risultati finanziari relativi al 2002. Nell’anno appena trascorso l’azienda torinese ha incrementato il suo fatturato di quasi il 50%. Questo risultato è stato ottenuto grazie al consolidamento del brand Nikon nei diversi segmenti del settore fotografico in cui opera.La divisione analogica, ha registrato un incremento di oltre il 20% nel settore Reflex e grazie a questo risultato l’azienda ha dichiarato che in questo segmento il brand ha raggiunto una quota di mercato vicina al 40%.Il settore digitale di Nikon è quello che nel 2002 ha riscontrato la maggior crescita. Delle compatte digitali della linea Coolpix ad esempio sono stati venduti oltre 100.000 pezzi con un incremento del 182% rispetto all''anno precedente.Anche nel segmento professionale delle Reflex digitali Nikon ha registrato una crescita. In dodici mesi è stato registrato un incremento rispetto al 2001 di quasi il 400% con il raggiungimento di una share di mercato superiore al 50%.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 20 Aprile 2005
    Loewe italiana: rinnovato il sito web
    E’ online da oggi il sito web di Loewe italiana (www.loewe.it) completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.La parte istituzionale è stata...