“Non ci fermiano”
Le ambizioni di Huawei non solo ormai arci-note, ma sono confermate dai fatti, soprattutto sul mercato italiano e Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager del Consumer Group di Huawei Italia durante l’IFA non ha mancato di rimarcare a Il Corriere che il colosso cinese non ha nessuna intenzione di ‘accontentarsi’ e che quindi guarda dritto negli occhi il N.2 e il N.1 ovvero Apple e Samsung. E a testimoniare la credibilità dell’obiettivo Furcas cita la crescita della share: “oggi in Italia la nostra quota di mercato è incredibile: a luglio abbiamo raggiunto il 25,9% a quantità, mentre avalore totale siamo al 21,5%. Si tratta degli ultimi due record raggiunti” dichiara al quotidiano. A galvanizzare le ambizioni e gli animi il lancio del nuovo processore Kirin 970 che non solo vuole confermare al mercato quanto Huawei “vuole vuole essere leader dell’intelligenza artificiale”, ma anche che il brand vuole scrivere una nuova frontiera tecnologica nei processori (da CPU a NPU) e nei device, ma anche per gli sviluppatori (e passare così da un telefono smart a uno intelligente) iniettando quindi quella innovazione tanto auspicata in un settore che pesa sì oltre il 30% dei fatturati del mercato technical italiano, ma esprime da tempo segnali di maturazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it