Nuova piattaforma di comunicazione globale per Sony Mobile
“Everyday Extraordinary” è il nuovo brand positioning presentato oggi a livello globale da Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) attraverso una campagna di comunicazione integrata. Dennis van Schie, Chief Commercial Officer di Sony Mobile dichiara: “Al Mobile World Congress abbiamo ricevuto dei feedback estremamente positivi al nostro nuovo approccio di comunicazione e siamo entusiasti di presentare ora ai nostri utenti questa piattaforma creativa, dal forte impatto e dal carattere esclusivo, che celebra il consumatore mettendolo al centro della nostra comunicazione. Inoltre, mostra le esperienze creative e immersive offerte dai nostri migliori prodotti, che mettono il potere direttamente nelle mani delle persone, affinché possano scoprire lo straordinario nella loro quotidianità”. Lo sviluppo della campagna è partito da un’ampia attività di social listening condotta sui canali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dell’azienda, al fine di identificare i fan Sony Mobile che hanno espresso un chiaro apprezzamento per il brand. La piattaforma verrà utilizzata per media che comprendono l’outdoor e il retail, ma il focus principale rimarrà l’online. I contenuti video verranno trasmessi attraverso un film “manifesto” della durata di 80 secondi e i 7 film separati – ciascuno di 20 secondi – verranno impiegati come pre-roll. I sette “poteri” degli smartphone Xperia sono: la durata della batteria fino a due giorni, la capacità “di vedere al buio”, la resistenza all’acqua, l’Hi-res Audio, la tecnologia indossabile SmartWear, l’audio Digital Noise Cancelling e il PS4 Remote Play. In aggiunta ai film, il fotografo Tom van Schelven ha realizzato sette creatività cartacee focalizzate sugli stessi messaggi e sugli stessi protagonisti. Oggi avranno luogo le premiere dei video su YouTube, che saranno poi trasmessi a livello globale nel corso della primavera.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it