30 Novembre 2011  09:52

Nuova strategia commerciale per il brand Nilox di Esprinet

TCac
Nuova strategia commerciale per il brand Nilox di Esprinet

Il marchio nato per la componentistica per Pc e l’elettronica di consumo si focalizza su prodotti tecnologici pensati per lo sport con una nuova struttura sales & marketing

Dopo anni di esperienza nella componentistica per Pc e nell’elettronica di consumo, Nilox, il marchio hi-tech del Gruppo Esprinet si concentra su quanto di meglio ha sinora proposto al mercato in ambito accessori IT ed elettronica di consumo, con un portafoglio prodotti ora sintetizzato sugli articoli più apprezzati, e aumenta la propria focalizzazione su prodotti tecnologici pensati per lo sport. Nella nuova strategia sono previste ulteriori importanti collaborazioni con eccellenze sportive internazionali, che testeranno in anteprima i prototipi dei prodotti Nilox, daranno consigli per migliorarne le performance in relazione all'ergonomia e praticità di utilizzo e presteranno la loro immagine come testimonial del marchio. Nei programmi dell'azienda si prevede dunque lo sviluppo di una linea di prodotti Premium, che comprenderà oltre alla nuova gamma sport-oriented altri prodotti top di gamma nell’area accessori tecnologici. Per lo sviluppo della nuova strategia il Gruppo ha nominato Michele Bertacco, sales & marketing director Nilox, mantenendo anche la carica di direttore della comunicazione e delle relazioni con gli investitori per Esprinet. Riporteranno direttamente a Michele Bertacco, Dorotea Pellegrini, business unit manager dell'area IT e Cristina Norello, business unit manager dell'area Sport, che si unisce al team Nilox dopo17 anni in Decathlon come Responsabile acquisti area Sport. “Nilox ha molta esperienza nella produzione e commercializzazione di prodotti tecnologici ed ha d’altra parte una iniziale storia di successo nel mettere a disposizione quest’esperienza per il mondo dello sport – ha commentato Bertacco – Peraltro, il fatto di concentrare la gamma prodotti in area IT garantisce ai clienti un prodotto e un servizio di qualità. Gli investimenti marketing, la struttura commerciale rafforzata e le capacità logistiche e finanziarie del Gruppo sono gli ingredienti che permetteranno di posizionare Nilox nei prossimi anni come uno dei marchi emergenti in ambito hi-tech”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI