03 Agosto 2016  09:29

Ora nel mirino l’open market

Elena Reguzzoni
Ora nel mirino l’open market

Franco Cennamo

ZTE, nelle parole di Franco Cennamo, conferma le mire di crescita, anche nelle insegne consumer 


Conosciuto per il proprio ruolo leader di produttore ODM e OEM di mobile anche per operatori di primissimo piano, da due anni il colosso cinese ZTE ha iniziato però un percorso di affermazione anche a marchio proprio guardando ai mercati europei, Italia inclusa, dove i primi passi sono stati mossi partendo proprio dalla commercializzazione di prodotti a marchio ZTE attraverso le telco, per poi allargare l’orizzonte ai negozi di telefonia e alla GD, ma anche ai pure player; sviluppo che ha visto anche la firma di un accordo con Aldinet, distributore storico del mercato mobile. Ora, dopo l’ingresso in MediaWord, Franco Cennamo, Sales Executive di ZTE Italy, conferma a e-duesse che: “vogliamo affermare il nostro marchio, penetrando anche il mercato italiano retail. Questo significa che dobbiamo sviluppare la nostra distribuzione andando ad aggredire tutti i canali e da qui poi sviluppare la nostra numerica. Ovviamente le insegne della gds sono imprescindibili per raggiungere questo obiettivo. L’accordo stretto con Ingram Micro e con Mediamarket dice che vogliamo crescere nel canale eldom, passo per passo perché non sottovalutiamo la complessità del mercato e di questo canale ancora di più”. Cennamo poi aggiunge: “Oggi ZTE è presente nella rete MediaWorld e quindi nell’insegna leader del canale con cinque referenze dai 109 ai 229 euro, alcune oggetto anche di promo specifiche. Questo perché la nostra volontà è di farci strada certamente partendo dalla fascia entry e step up – quindi dai 99 ai 229 euro – ma, per guardare poi a un potenziamento della nostra presenza e delle nostre vendite inserendo i nostri modelli flagship e quindi essere sugli scaffali anche con modelli fino ai 499 euro e oltre”. Il manager ha poi confermato che la struttura vendite è stata potenziata e Luca Daddato nella qualità di channel sales manager ha in carico il canale gds sotto la sua supervisione.

Schermata-2016-08-03-a-08.54.55
Contenuti correlati : ODM OEM Aldinet Franco Cennamo Luca Daddato mobile telco ZTE telefonia gds MediaWord Ingram Micro Mediamarket

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI