Più di una vendita su due è fatta dai technical superstore
I dati GfK 2015 sul totale perimetro retail contenuti nella mappa delle insegne eldom allegata al numero di marzo di Trade Bianco e di Trade Consumer Electronics, conferma la crescita dei technical superstore: lo scorso anno le superfici superiori agli 800 mq hanno raggiunto infatti da sole una share del 55,1% del totale vendite vs il 54,7% del 2014 (+0,5%). Questo significa che più di una vendita di prodotti technical su due è fatta dai superstore. Di contro gli electrical shop hanno visto nel 2015 una nuova riduzione del valore generato arrivando a coprire il 7,7% del totale sell out a valore rispetto all’8,3% del 2014. Non cresce solo però la quota dei technical superstore anche i photo, telco e computer / consumable shop riportano trend a segno più. Altra nota decisamente positiva è che in termini generali il totale perimetro del retail market nel 2015 è tornato in territorio positivo dopo quattro anni di contrazione: +4% sul 2014 per un totale sell out a valore di 13,828 miliardi di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it