16 Giugno 2020  10:35

Samsung Electronics Italia in Optime

Redazione Web
Samsung Electronics Italia in Optime

"Riteniamo che la tutela della concorrenza leale tra le imprese e il rispetto delle norme che disciplinano il comparto siano obiettivi da cui non si può prescindere”, ha dichiarato Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia del brand coreano

Samsung Electronics Italia aderisce a Optime, la Federazione di scopo che riunisce i principali operatori nel retail dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici e fautrice dell'Osservatorio per la tutela del mercato dell’elettronica in Italia.

 

Una scelta fatta dal colosso coreano "condividendo gli obiettivi che hanno portato alla nascita dell’Osservatorio, che ha come scopo primario il monitoraggio del mercato dell’elettronica, la tutela dalla concorrenza leale tra gli operatori e la segnalazione agli organi competenti di ogni anomalia o violazione al fine di proteggere al tempo stesso il Mercato e i consumatori”, si legge nella nota ufficiale.

 

Nel corso di una seduta straordinaria - tenutasi rigorosamente in video conferenza - il Consiglio Direttivo di Optime ha approvato all’unanimità l’ammissione di Samsung Electronics Italia riconoscendo come tale decisione rappresenti una ulteriore spinta per dar seguito alle tante azioni intraprese dalla Federazione.

 

“Siamo lieti di entrare a far parte della Federazione Optime. Riteniamo che la tutela della concorrenza leale tra le imprese del settore dell'elettronica di consumo e il rispetto delle norme che disciplinano il comparto siano obiettivi da cui non si può prescindere. A ciò si aggiunge il valore etico della difesa del rapporto di fiducia tra i vari attori del mercato, in primis clienti, partner commerciali e comunità locali”, ha dichiarato Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI