06 Dicembre 2016  12:14

Samsung potrebbe superare gli Apple Watch

Elena Reguzzoni
Samsung potrebbe superare gli Apple Watch

Secondo IDC, già nel Q3, solo 100 mila unità separano i due brand

 

Da qualche giorno è in commercio anche in Italia il Samsung Gear S3, lo smart watch che il brand coreano sta supportando in Italia oltre che con una campagna adv classica (fra cui Tv) e digital anche con l’iniziativa Gear S3 Experience che presenterà il nuovo orologio intelligente agli sciatori di ben 26 località italiane, ma anche il modello con cui Samsung potrebbe persino superare Apple come volumi di vendita.

Infatti, secondo gli ultimi dati di IDC, il brand di Cupertino nel Q3 avrebbe venduto 1,1 milioni di unità (-71% sul Q3 2015) e Samsung solo 100 mila pezzi in meno (+89% sul Q3 2015) e con due trend di vendita opposti. Ciò nonostante, a volume questi due marchi sono solo rispettivamente N.4 e N.5. Al vertice, con quasi un quarto dei pezzi, siede FitBit, seguita da Xiaomi e da Garmin. Una hit comunque molto diversa da quella che il lancio degli Apple Watch nella primavera 2015 sembrava tracciare.

Contenuti correlati : Samsung Gear S3 smart watch campagna adv Apple FitBit Xiaomi Garmin
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 26 Maggio 2014
    “Sconti Mondiali” da Dixe
    Si chiama “Sconti Mondiali” la promozione che coinvolge gli store Dixe, insegna di proprietà del gruppo Evoluzione, in occasione dei prossimo Mondiali di calcio in Brasile.