20 Luglio 2017  16:29

Sempre più App per lo shopping sui mobile degli italiani

Elena Reguzzoni
Sempre più App per lo shopping sui mobile degli italiani

Il 50% ne ha da 2 a 5 sul proprio device e il 42% le usa anche per concludere l’acquisto

Gli acquisti on line crescono, ma soprattutto crescono quelli fatti da mobile e inevitabilmente quindi aumenta il numero di retailer virtuali e multicanale che predispongono App per lo shopping nei propri store digitali. Ma, come rispondono gli italiani a questo trend? Secondo una ricerca fatta da Zalando su 1000 italiani il 50% ha sul proprio device dalle 2 alle 5 App di questo tipo, il 42% le usa per scegliere e chiudere anche l’acquisto, il 35% solo per la fasi pre transazione. Ma, quali caratteristiche fanno la differenza di una App dedicata allo shopping? Prima di tutto la semplicità e l’immediatezza (il 39% mette questo requisito al primo posto), la completezza delle informazioni (importante anch’esso per il 39%) e un processo di check-out facile e intuitivo (29%). Gli italiani sono poi scontenti solo nel 3% dei casi di avere notifiche o messaggi tramite queste App, mentre sono persino contenti di ricevere offerte dedicate e promo (76%), informazioni sullo stato degli ordini (61%). Le notifiche con informazioni sulle novità sono apprezzate solo dal 29% del campione. Per finire il 60% degli intervistati dice di usare lo smartphone e le relative App durante la visita di negozi fisici.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI