TV 4K, tasso di penetrazione del 20% a livello mondiale nel 2015
Spinto dalla competitività dei prezzi nel mercato del Nord Americano e dalla crescente domanda del mercato cinese, il tasso di penetrazione dei TV Ultra HD (4K) dovrebbe raggiungere il 20% a livello globale nel 2015 secondo Digitimes. Secondo fonti della supply chain, i costi di produzione dei Tv 4K sono ora scesi a 1,15 volte rispetto a quelli dei Tv Full HD, mentre il prezzo rimane a circa 1,5 volte superiore. La domanda di TV Large-size nel frattempo è in aumento e i consumatori spingono sempre più verso gli acquisti di fascia alta, quindi i 4K. Le fonti stimano che le spedizioni globali di Tv dovrebbero essere tra le 200 e le 210 milioni di unità nel 2015, con i Tv 4K che con i loro 40 milioni arriveranno a rappresentare circa il 20%. Le fonti hanno aggiunto che il Nord America e la Cina saranno i principali driver di crescita dei TV 4K nel 2015 mentre la domanda in Giappone e in Europa rimarrà piatta.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it