07 Aprile 2015  10:51

TV 4K, tasso di penetrazione del 20% a livello mondiale nel 2015

Aldo Cattaneo
TV 4K, tasso di penetrazione del 20% a livello mondiale nel 2015

Secondo Digitimes cala il costo di produzione degli Ultra HD e cresce la domanda in Nord America e Cina

Spinto dalla competitività dei prezzi nel mercato del Nord Americano e dalla crescente domanda del mercato cinese, il tasso di penetrazione dei TV Ultra HD (4K) dovrebbe raggiungere il 20% a livello globale nel 2015 secondo Digitimes. Secondo fonti della supply chain, i costi di produzione dei Tv 4K sono ora scesi a 1,15 volte rispetto a quelli dei Tv Full HD, mentre il prezzo rimane a circa 1,5 volte superiore. La domanda di TV Large-size nel frattempo è in aumento e i consumatori spingono sempre più verso gli acquisti di fascia alta, quindi i 4K. Le fonti stimano che le spedizioni globali di Tv dovrebbero essere tra le 200 e le 210 milioni di unità nel 2015, con i Tv 4K che con i loro 40 milioni arriveranno a rappresentare circa il 20%. Le fonti hanno aggiunto che il Nord America e la Cina saranno i principali driver di crescita dei TV 4K nel 2015 mentre la domanda in Giappone e in Europa rimarrà piatta.

 

Contenuti correlati : TV Ultra HD Tv Full HD 4K produzione costi
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 24 Settembre 2009
    Moda e tecnologia per Samsung Mobile
    Samsung Mobile, durante l’evento internazionale ‘Journey to Color’ svoltosi ieri sera a Milano ha presentato la nuova famiglia di cellulari full