07 Gennaio 2016  11:38

Toshiba dice addio ai Pc consumer

Aldo Cattaneo
Toshiba dice addio ai Pc consumer

La forte ristrutturazione in corso a seguito dello scandalo fiscale che ha travolto il gruppo giapponese vede la dismissione di diverse aree di business

A seguito dello scandalo fiscale che ha portato Toshiba alla riduzione del personale di 6.800 dipendenti tra la divisione lifestyle, corporate e quella dei chip, il gruppo ha delineato anche le strategie per le diverse aree di business. Per l’area Pc Toshiba intende concentrarsi sui prodotti B2b e per i prodotti consumer prenderà in considerazione alleanze con società terze, a inizio dicembre si è diffusa la voce di una possibile fusione tra Toshiba, Vaio e Fujitsu per creare una realtà più competitiva nel mercato PC. Toshiba aveva già ripensato a inizio anno il suo business sui Tv, decidendo che fuori dal Giappone venisse abbandonata la produzione e la vendita e il brand venisse dato in licenza a terzi. Per quanto riguarda gli Elettrodomestici (non commercializzati in Italia) l’azienda punta a Migliorare ulteriormente l'efficienza operativa, e prendere in considerazione l'alleanza con società terze come opzione futura. Toshiba ha stabilito che è uno dei due business fondamentali su cui l’azienda si focalizzerà nel futuro è quello dello storage mentre l’altro è quello legato all’energia.

 

Contenuti correlati : storage Toshiba energia fusione PC lifestyle corporate chip Vaio Fujitsu consumer

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 15 Ottobre 2009
    Inaugurato il primo Kraun shop
    Kraun, marchio del gruppo CDC, ha inaugurato lo scorso 10 ottobre il primo Kraun Shop a Bisceglie (Ba). Il punto vendita si caratterizza per un concept...