Toshiba dice addio ai Pc consumer
A seguito dello scandalo fiscale che ha portato Toshiba alla riduzione del personale di 6.800 dipendenti tra la divisione lifestyle, corporate e quella dei chip, il gruppo ha delineato anche le strategie per le diverse aree di business. Per l’area Pc Toshiba intende concentrarsi sui prodotti B2b e per i prodotti consumer prenderà in considerazione alleanze con società terze, a inizio dicembre si è diffusa la voce di una possibile fusione tra Toshiba, Vaio e Fujitsu per creare una realtà più competitiva nel mercato PC. Toshiba aveva già ripensato a inizio anno il suo business sui Tv, decidendo che fuori dal Giappone venisse abbandonata la produzione e la vendita e il brand venisse dato in licenza a terzi. Per quanto riguarda gli Elettrodomestici (non commercializzati in Italia) l’azienda punta a Migliorare ulteriormente l’efficienza operativa, e prendere in considerazione l’alleanza con società terze come opzione futura. Toshiba ha stabilito che è uno dei due business fondamentali su cui l’azienda si focalizzerà nel futuro è quello dello storage mentre l’altro è quello legato all’energia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it