Trade Consumer Electronics, online il numero di novembre
Il numero di novembre di Trade Consumer Electronics è online sugli store Apple e Android e a breve in distribuzione nella versione cartacea. La cover è dedicata a Pier Giorgio Furcas, deputy general manager consumer business group di Huawei Italia, che parla degli obiettivi di leadership di Huawei, ma anche del mercato smartphone in Italia e non manca di lanciare dei forti messaggi anche al trade.
Nel numero sono stati rimessi a tema i pagamenti e la gestione dei flussi di cassa, interpellando l’Associazione dei credit manager italiani, tre player e Cribis D&B per comprendere cosa è cambiato dopo la crisi del 2008 e soprattutto se i retail eldom sono diventati veramente più virtuosi.
Ci siamo occupati poi di TV e della forte competizione che da tempo è in atto tra due tecnologie e quindi anche tra i due leader nella fascia alta del mercato.
Poi, per l’area entertainment siamo andati al Milan Games Week, incontrando i manager dei principali publisher e di Unieuro, partner retail dell’evento. Protagonista del Focus è Giuseppe Pistone, presidente dell’omonima società, socio Expert. Abbiamo poi incontrato Matteo Esposito, CEO di InVRsion e Alberto Manni, direttore commerciale di Alcatel Italia.
E, come sempre, spazio all’analisi degli shopper e dello shopping, ma anche uno sguardo all’uso dei social media come canale di vendita.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it