28 Giugno 2016  16:22

Twenty punta sui Tv e sul piccolo elettrodomestico

Emanuela Sesta
Twenty punta sui Tv e sul piccolo elettrodomestico

Con i marchi Magnadyne (di proprietà), Saba e Nordmende l’azienda guidata da Maurizio Pannella mira al canale diretto. La direzione commerciale a Enrico Ligabue, ex Haier ed LG

È avvenuta oggi la conferenza stampa organizzata da Twenty all’Hotel Château Monfort di corso Concordia a Milano. Alla presenza del management Maurizio Pannella, amministratore unico, Salvatore Giugno, direttore finanziario e - ultima new entry - del direttore commerciale Enrico Ligabue (una vita nel mercato dell’elettronica di consumo, prima in LG e poi in Haier, per citare gli ultimi impegni), l’azienda ha presentato il progetto di ingresso nel mercato technical con una gamma di Tv a marchio Magnadyne (di proprietà), Saba e Nordmende e una gamma di piccoli elettrodomestici (che abbraccerà cucina, casa e persona con un’offerta di bilance) veicolata col brand Magnadyne. I colloqui con le insegne specializzate e della Gd partiranno nei prossimi giorni e l’offerta dovrebbe arrivare sugli scaffali dei punti vendita (solo quelli diretti) a partire dal prossimo anno. L’obiettivo dichiarato dall’amministratore unico Pannella è di raggiungere i “40 milioni di euro di fatturato nel prossimo triennio” e non ha escluso l’ingresso di un quarto brand e un presidio anche nel bianco e nella telefonia. Il manager ha inoltre confermato l’intenzione di portare il capitale sociale da 1 a 10 milioni di euro tramite linee di credito con alcuni Istituti bancari.

Ufficializzata anche la volontà di attivare campagne di marketing mirate e importanti per sostenere in primis il rilancio della notorietà del marchio Magnadyne, attraverso vari canali ‐ web, social, affissioni ‐ oltre che la sponsorizzazione di due squadre di calcio, quali l’Udinese Calcio in serie A e la S.P.A.L., neopromossa in serie B, con le quali sono appena stati siglati due importanti accordi di sponsorship.

 

Enrico Ligabue ha poi confermato che il posizionamento dei tre brand è in ancora in fase di definizione. In linea di massima, Magnadyne avrà un positioning medio, mentre Saba e Nordmende si contraddistingueranno per un’offerta più entry.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI