04 Ottobre 2016  09:19

Unieuro lancia il nuovo sito

Elena Reguzzoni
Unieuro lancia il nuovo sito

“Oggi siamo pronti alla Digital Revolution, questo è il primo passo” ha commentato Bruna Olivieri, chief omnichannel officer della catena. Coinvolti 400 pv nel servizio pick&pay e reso gratuito

 

Il percorso digitale di Unieuro prosegue. La catena – con oltre 450 negozi - ha infatti lanciato il nuovo sito, rinnovato graficamente, “ma soprattutto migliorato in termini di usabilità, navigazione e contenuti. Un passo che l’insegna ha voluto fortemente nel processo d’integrazione tra online e offline, un passo a sua volta indispensabile per garantire al cliente un'esperienza completa di marca, attraverso tutti i touch point con il consumatore” ha precisato il retailer. Ancora più diretta Bruna Olivieri, chief omnichannel officer dell’insegna: “Unieuro oggi è pronta ad affrontare la Digital Revolution, già in atto da tempo intorno a noi. Il primo passo è il rinnovamento profondo del nostro sito, per garantire un'esperienza d'uso totalmente nuova agli utenti. Ma, il percorso di innovazione di Unieuro passerà anche attraverso il wi-fi gratuito in tutti i punti vendita, e il rilascio di molte altre novità pensate per sfruttare tutte le potenzialità dell'ecosistema digitale. L'obiettivo è raggiungere il cliente online, conoscerlo, profilarlo, rispondere alle sue esigenze e poi farlo diventare un cliente instore”. Dal canto suo Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuro ha aggiunto: “La nuova forma grafica è il cambiamento più visibile, ma in realtà abbiamo riprogettato il sito nella sua struttura più profonda per garantire migliore usabilità, una gamma di servizi e di contenuti innovativi e una fruibilità integrata. In questa direzione va anche la nuova APP per dispositivi mobili che lanceremo a breve, per garantire ai nostri utenti un'esperienza d'acquisto instore unica. Il nuovo unieuro.it vuole fornire un supporto intelligente agli utenti in tutte le fasi di acquisto, interpretandone i bisogni e ponendoli al centro della user experience”. La catena ha poi sottolineato che il design del nuovo sito è pulito ed elegante, più chiaro e moderno, e la suddivisione dei prodotti in categorie merceologiche è graficamente organizzata. La maggiore usabilità è garantita da sezioni ben differenziate e la navigazione talmente ben assistita che trovare ciò che stiamo cercando è semplice, intuitivo e veloce; da oggi è anche completamente responsive, ovvero fruibile su qualsiasi device mobile. Unieuro ha inoltre evidenziato che è stato introdotto un nuovo motore di ricerca con filtri dinamici - shopping assistance - “in grado di assistere il navigatore fin dai primi passaggi e guidarlo a trovare il prodotto adatto alle proprie esigenze, anche nel caso in cui non abbia un'idea precisa di quello che sta cercando. Anche i contenuti nel nuovo unieuro.it sono stati ripensati per essere veramente user friendly: ciascun prodotto a catalogo è corredato da immagini di alta qualità e da una scheda tecnica dettagliata, ma anche spiegato attraverso banner interattivi e video. Nuovissime anche le ambientazioni dei prodotti nelle diverse aree della casa, che permettono al consumatore di visualizzare, per esempio, una cucina con i relativi elettrodomestici e di cliccare su ciascuno di essi, per ricevere informazioni dettagliate”. Va aggiunto che ora è possibile optare per il servizio di ritiro in negozio, disponibile in oltre 400 punti vendita dell'insegna, pagando in contanti o utilizzando le principali carte di credito. I negozi sono coinvolti anche nel servizio di reso gratuito: chi acquista sul sito della catena può riconsegnare infatti nel negozio fisico la merce di cui non è soddisfatto.

Contenuti correlati : Digital Revolution usbilità webBruna Olivieri Unieuro sito grafica online offline consumatore cliente

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 29 Gennaio 2014
    Acer regala la protezione McAfee
    Acer ha realizzato una promozione per la sua gamma di tablet Iconia. Infatti fino al prossimo 31 marzo acquistando un dispositivo Acer tra quelli...