04 Ottobre 2016  09:19

Unieuro lancia il nuovo sito

Elena Reguzzoni
Unieuro lancia il nuovo sito

“Oggi siamo pronti alla Digital Revolution, questo è il primo passo” ha commentato Bruna Olivieri, chief omnichannel officer della catena. Coinvolti 400 pv nel servizio pick&pay e reso gratuito

 

Il percorso digitale di Unieuro prosegue. La catena – con oltre 450 negozi - ha infatti lanciato il nuovo sito, rinnovato graficamente, “ma soprattutto migliorato in termini di usabilità, navigazione e contenuti. Un passo che l’insegna ha voluto fortemente nel processo d’integrazione tra online e offline, un passo a sua volta indispensabile per garantire al cliente un'esperienza completa di marca, attraverso tutti i touch point con il consumatore” ha precisato il retailer. Ancora più diretta Bruna Olivieri, chief omnichannel officer dell’insegna: “Unieuro oggi è pronta ad affrontare la Digital Revolution, già in atto da tempo intorno a noi. Il primo passo è il rinnovamento profondo del nostro sito, per garantire un'esperienza d'uso totalmente nuova agli utenti. Ma, il percorso di innovazione di Unieuro passerà anche attraverso il wi-fi gratuito in tutti i punti vendita, e il rilascio di molte altre novità pensate per sfruttare tutte le potenzialità dell'ecosistema digitale. L'obiettivo è raggiungere il cliente online, conoscerlo, profilarlo, rispondere alle sue esigenze e poi farlo diventare un cliente instore”. Dal canto suo Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuro ha aggiunto: “La nuova forma grafica è il cambiamento più visibile, ma in realtà abbiamo riprogettato il sito nella sua struttura più profonda per garantire migliore usabilità, una gamma di servizi e di contenuti innovativi e una fruibilità integrata. In questa direzione va anche la nuova APP per dispositivi mobili che lanceremo a breve, per garantire ai nostri utenti un'esperienza d'acquisto instore unica. Il nuovo unieuro.it vuole fornire un supporto intelligente agli utenti in tutte le fasi di acquisto, interpretandone i bisogni e ponendoli al centro della user experience”. La catena ha poi sottolineato che il design del nuovo sito è pulito ed elegante, più chiaro e moderno, e la suddivisione dei prodotti in categorie merceologiche è graficamente organizzata. La maggiore usabilità è garantita da sezioni ben differenziate e la navigazione talmente ben assistita che trovare ciò che stiamo cercando è semplice, intuitivo e veloce; da oggi è anche completamente responsive, ovvero fruibile su qualsiasi device mobile. Unieuro ha inoltre evidenziato che è stato introdotto un nuovo motore di ricerca con filtri dinamici - shopping assistance - “in grado di assistere il navigatore fin dai primi passaggi e guidarlo a trovare il prodotto adatto alle proprie esigenze, anche nel caso in cui non abbia un'idea precisa di quello che sta cercando. Anche i contenuti nel nuovo unieuro.it sono stati ripensati per essere veramente user friendly: ciascun prodotto a catalogo è corredato da immagini di alta qualità e da una scheda tecnica dettagliata, ma anche spiegato attraverso banner interattivi e video. Nuovissime anche le ambientazioni dei prodotti nelle diverse aree della casa, che permettono al consumatore di visualizzare, per esempio, una cucina con i relativi elettrodomestici e di cliccare su ciascuno di essi, per ricevere informazioni dettagliate”. Va aggiunto che ora è possibile optare per il servizio di ritiro in negozio, disponibile in oltre 400 punti vendita dell'insegna, pagando in contanti o utilizzando le principali carte di credito. I negozi sono coinvolti anche nel servizio di reso gratuito: chi acquista sul sito della catena può riconsegnare infatti nel negozio fisico la merce di cui non è soddisfatto.

Contenuti correlati : Digital Revolution usbilità webBruna Olivieri Unieuro sito grafica online offline consumatore cliente

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI