Utenti Apple e i problemi di memoria
Un recente studio su oltre 5.000 utilizzatori di iPhone o iPad in Europa, commissionato da SanDisk, ha rivelato che mediamente gli utilizzatori devono cancellare circa 500 foto per liberare 1 GB di spazio sui propri dispositivi, al fine di un loro funzionamento più fluido;
gli utilizzatori sono più propensi a rimuovere fotografie (43%) e applicazioni (40%); quasi la metà (43%) di tutti gli intervistati rimuove i dati almeno una volta al mese, mentre un quarto degli Italiani (il 25%) lo fa quotidianamente. Inoltre, la mancanza di spazio ai fini dell’archiviazione impedisce a oltre un quarto (il 28%) degli utilizzatori di scattare più foto o registrare più video. La mancanza di tempo (26%) è considerata la ragione più importante per non eseguire il backup dei dati. Per il panel Italia dalla ricerca è emerso che gli Italiani utilizzano diversi device (24% iPad, 22% iPhone e il 19% altri smartphone). La memoria storage -dei device Apple- si esaurisce per l’archiviazione di: eBook (35%), video amatoriali (29%), solo il 2% per l’archiviazione dei documenti di lavoro. La frequenza con la quale la maggior parte degli Italiani verifica, sul proprio device la mancanza di memoria, è settimanale (32%), seguito da un 25% che effettua controlli giornalieri. Solo un 5% del panel dichiara di non effettuare alcun backup. “In un mondo digitale, siamo felici e scattanti e tutto ciò pur di catturare il momento. iXpand™ Flash Drive per iPhone e iPad è stato progettato per trasferire velocemente foto e video da iPhone o iPad a Mac o PC – senza cavi, pre-impostazioni, connessioni Internet, limitazioni di dati o di banda. Infatti, si potrebbe dire che l’iXpand flash drive è la nuova ‘Memory Bank’ dell’era digitale”, ha dichiarato Alessandro Caruso, Country Sales Manager, SanDisk Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it