Xiaomi, H1 tra luci e ombre
Xiaomi ha annunciato di aver venduto 34,7 milioni di smartphone da gennaio a giugno del 2015, pari a una crescita del 33% anno su anno, ma rispetto al semestre precedente il colosso cinese non è riuscito a replicare gli stessi numeri, cioè 35 milioni di device venduti. Questa leggera flessione sequenziale, causata dal calo del mercato cinese che rappresenta il 90% delle vendite del brand, però contraddice in qualche modo l’ottimismo del co-fondatore Lei Jun che aveva previsto di vendere 100 milioni di smartphone nel corso del 2015. Un obiettivo che, visti i dati del primo semestre, difficilmente sarà centrato. Questo dato quindi spingerà Xiaomi a premere sull’acceleratore dell’espansione internazionale. Gli smartphone cinesi sbarcheranno in Brasile dal 7 luglio. I prossimi passi dovrebbero prevedere l’approdo in Messico, Turchia, Russia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it