12 Marzo 2015  12:28

622 mila euro da Regione Lombardia e Unioncamere per il rinnovo vetrine

Silvia Mussoni
622 mila euro da Regione Lombardia e Unioncamere per il rinnovo vetrine

Stanziati contributi a fondo perduto per gli esercizi pubblici e commerciali

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia investono per il miglioramento degli spazi espositivi di esercizi pubblici e commerciali. Hanno infatti lanciato il “Bando creatività e commercio: spazi espositivi per l’attrattività territoriale”, che stanzia un totale di 622 mila euro «per promuovere l’attrattività e la competitivitità del comparto degli esercizi pubblici e commerciali attraverso una misura di intervento volta alla realizzazione di vetrine e spazi espositivi creativi», come si legge sul bando. Le imprese con sede in Lombardia, rientranti nel perimetro dei distretti urbani del commercio, potranno attingere a un contributo a fondo perduto – per un tetto massimo di 10 mila euro in caso di domanda per un solo punto vendita, e di 15 mila euro per due o più negozi – per la realizzazione di vetrine e spazi espositivi creativi nel proprio negozio «che migliorino l’esperienza di visita e promuovano lo shopping esperienziale ed emozionale nei punti vendita». La domanda va inviata online entro le ore 12.00 del 24 marzo 2015. Il contributo sarà concesso dopo una valutazione del progetto (i criteri sono: qualità del progetto in termini di innovazione, creatività e coinvolgimento emozionale; creazione di valore aggiunto in termini di competitività e attrattività; coerenza del piano di spesa in relazione all’investimento proposto e ai suoi obiettivi; qualità, completezza e fattibilità del progetto) e secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Chi riceverà il contributo avrà 12 mesi dall’assegnazione per realizzare e concludere il rinnovo. I finanziamenti sono erogati ai sensi della normativa comunitaria relativa agli aiuti di importanza minore (de minimis). Per maggiori informazioni: www.bandimpreselombarde.it. Qui il bando (in formato pdf).

Contenuti correlati : esercizi pubblici spazi espositivi Regione Lombardia Unioncamere Lombardia vetrine finanziamenti
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Dicembre 2020
    Raccontare storie
    Questo che avete tra le mani è il terzo appuntamento dedicato all’innovazione e al design, esempio concreto dei passi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 17 Aprile 2013
    Italiani e risparmio, chiarezza innanzitutto
    Gli italiani ricercano una finanza vicina, investimenti in cui è ben chiara la destinazione dei propri risparmi, che siano progetti per la famiglia o investimenti sul territorio.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy