25 Ottobre 2016  14:41

A Milano la cucina diventa scienza

Elena Rembado
A Milano la cucina diventa scienza

Apre la Faber Science Food Academy, con cinque lezioni che affrontano alcuni argomenti classici della cucina

Dalla teoria e tecnica dell’uovo alla coque all’epistemologia della pastasciutta, passando per la risottologia applicata e per la chimica della bistecca e dello spezzatino e, a conclusione, per il ricorso a modelli matematici per la preparazione di tortelli e dolci fritti.

Apre a Milano - presso l’Accademia Congusto, in via Bernardo Davanzati 15 - la Faber Science Food Academy, la prima scuola di cucina scientifica: cinque lezioni che affronteranno, dal 3 novembre (a partire dalle 19), alcuni argomenti classici della cucina (per info, info@kwordsmilano.it).

A promuovere questo particolare corso di cucina, che analizza il punto di vista scientifico delle cotture, è Faber, produttore di cappe, “che da sempre ha l’innovazione tecnologica tra i propri punti di forza”.

In cattedra saliranno docenti d’eccezione, a partire dallo chef due stelle Michelin Marco Sacco, famoso per la sua Carbonara Au Koque, ad Allan Bay, giornalista enogastronomico, ma anche studioso e storico della cucina. Della carne si occuperà Dario Bressanini, autore del blog “La scienza in cucina”, nonché ricercatore presso il dipartimento di Scienze Chimiche e Ambientali dell'Università degli Studi dell'Insubria a Como. Di dolci parlerà, infine, un giovane talento della pasticceria italiana, Fabio Orlando, membro della Federazione Internazionale di Pasticceria.

Contenuti correlati : Science Food Academy cucina scientifica cotture Faber cappe innovazione tecnologica

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Un business a tinte verdi
    La sostenibilità è un valore fondamentale per il canale e un’opportunità di arricchimento per l’intera filiera,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2013
    Apre il primo Scavolini Store di Roma
    Sabato 21 settembre si inaugurerà il primo Scavolini Store a Roma. Lo showroom è ubicato in zona S. Paolo, per la precisione in via Giustiniano Imperatore 77/88.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy