25 Ottobre 2016  14:41

A Milano la cucina diventa scienza

Elena Rembado
A Milano la cucina diventa scienza

Apre la Faber Science Food Academy, con cinque lezioni che affrontano alcuni argomenti classici della cucina

Dalla teoria e tecnica dell’uovo alla coque all’epistemologia della pastasciutta, passando per la risottologia applicata e per la chimica della bistecca e dello spezzatino e, a conclusione, per il ricorso a modelli matematici per la preparazione di tortelli e dolci fritti.

Apre a Milano - presso l’Accademia Congusto, in via Bernardo Davanzati 15 - la Faber Science Food Academy, la prima scuola di cucina scientifica: cinque lezioni che affronteranno, dal 3 novembre (a partire dalle 19), alcuni argomenti classici della cucina (per info, info@kwordsmilano.it).

A promuovere questo particolare corso di cucina, che analizza il punto di vista scientifico delle cotture, è Faber, produttore di cappe, “che da sempre ha l’innovazione tecnologica tra i propri punti di forza”.

In cattedra saliranno docenti d’eccezione, a partire dallo chef due stelle Michelin Marco Sacco, famoso per la sua Carbonara Au Koque, ad Allan Bay, giornalista enogastronomico, ma anche studioso e storico della cucina. Della carne si occuperà Dario Bressanini, autore del blog “La scienza in cucina”, nonché ricercatore presso il dipartimento di Scienze Chimiche e Ambientali dell'Università degli Studi dell'Insubria a Como. Di dolci parlerà, infine, un giovane talento della pasticceria italiana, Fabio Orlando, membro della Federazione Internazionale di Pasticceria.

Contenuti correlati : Science Food Academy cucina scientifica cotture Faber cappe innovazione tecnologica
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Da insegna a brand
    Se da un lato l’industria non smette di investire per costruire un’identità di marca importante - e le numerose...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2019
    Team7 compie 60 anni
    Team7, l’azienda austriaca produttrice di mobili di design in puro legno naturale festeggia 60 anni di storia. Già dagli anni ’80, Team7 ha deciso

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy