28 Aprile 2020  12:45

Ad Arcelik il premio TCG Awards

Redazione Web
Ad Arcelik il premio TCG Awards

L’azienda turca premiata per la sostenibilità come marchio innovativo nella macro area EMEA

È la multinazionale turca Arçelik, a cui fanno capo anche i brand Beko e Grundig, a essere stata premiata con i TCG Award all’interno della categoria ‘sustainability’.

I risultati sulla sostenibilità ottenuti da Beko dal 2010 al 2016 con i prodotti proposti hanno evidenziato una diminuzione del 34% del consumo di energia per prodotto, del 31% del consumo d’acqua e un aumento del 97% del riutilizzo dei rifiuti da riciclo. Da citare il progetto ‘Eat Like A Pro’ partito nel 2018 in partnership con UNICEF e FC Barcelona che ha come obiettivo quello di prevenire l’obesità infantile e di supportare una corretta alimentazione. Quest’anno l’attività di supporto si concentrerà in 5 Paesi del Sud America dove si contano numeriche rilevanti di bambini soggetti a questa problematica.

Anche il marchio Grundig pone al centro della propria strategia aziendale la sostenibilità, impegnandosi nella tutela dell’ecosistema globale con lo sviluppo di prodotti e tecnologie innovative per il miglioramento della vita di tutti i giorni. In questo contesto, Grundig ha di recente lanciato una serie di tecnologie sostenibili e intelligenti tra cui il cestello per la nuova gamma di lavasciuga, realizzato con l’impiego di bottiglie di plastica riciclata e il sistema di filtraggio delle micro-fibre integrato nella lavatrice.

Sostenibilità ambientale ma anche sociale: con il progetto “Respect Food”, Grundig è partner, sin dalla sua nascita nel 2016, di Food for Soul, associazione culturale dello Chef Massimo Bottura, che sostiene nella sensibilizzazione alla lotta allo spreco alimentare e nell’apertura dei Refettori di tutto il mondo, per i quali mette a disposizione il meglio della propria tecnologia.

Per la stessa categoria, Arçelik ha anche vinto quest’anno la medaglia d’oro e l’inclusione nell’annuario della sostenibilità 2020 (2020samyearbook) che mette in risalto le aziende più performanti dei vari settori in termine di attenzione all’ambiente, nel sociale e con governance finanziarie rilevanti (ESG).

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    È ora
    Con l’apertura dei negozi il 18 maggio scorso, il Paese sta tornando lentamente alla normalità e anche il settore retail prova a ripartire.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy