Ai nastri di partenza la campagna retail sul bonus Mobili
Mancano pochi giorni alla partenza della prima campagna per comunicare il bonus Mobili e il bonus Giovani Coppie al grande pubblico. L’attività parte da Federmobili, in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, e intende mettere al centro, oltre che le agevolazioni, i negozi indipendenti di arredo che aderiscono all’iniziativa, con una pagina dedicata nel sito www.bonusarredi.it, cui la campagna rimanda.
Dal 24 al 30 novembre è prevista la proiezione di 27.500 spot (3.900 al giorno) da 45 secondi nelle 973 sale cinematografiche del circuito MovieMedia: il claim sarà “Vuoi arredare la casa? Hai il 50% di ragioni in più per farlo”; lo spot si concentra sulle agevolazioni e segnala, tramite il sito, i negozi aderenti. Il mezzo cinematografico è stato scelto, come comunicato da Federmobili, perché tra gennaio e settembre 2016 gli investimenti pubblicitari su questo mezzo sono cresciuti dell’8,6% – più della Tv (+7%) – e le presenze nelle sale hanno registrato incrementi a due cifre, con “un’esplosione a partire da settembre, grazie all’iniziativa Cinema2Day”.
È prevista anche una campagna Web per rafforzare il messaggio presso il target di consumatori interessato. “Si tratta di una grande opportunità per i negozi di arredamento”, ha dichiarato Mauri Mamoli, presidente di Federmobili, “che si distinguono per affidabilità, garanzie, servizio al cliente, e che vogliono mantenere le distanze da una comunicazione focalizzata solo su sconti e offerte speciali che non scadono mai”. I negozi interessati sono ancora in tempo ad aderire, collegandosi al seguente link: www.bonusarredi.it/aderisci/.
Riguardo al bonus Giovani Coppie, al momento non presente nella Legge di Bilancio in discussione in Parlamento, Federmobili informa che insieme a FederlegnoArredo sta lavorando affinché possa essere prorogato anche per il 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it