20 Settembre 2016  11:47

Al fianco dei progettisti per realizzare i sogni dei clienti

Anna Montalbetti
Al fianco dei progettisti per realizzare i sogni dei clienti

Il numero di Progetto Cucina di ottobre è on line, pronto da scaricare sui propri device. In copertina Doimo Cucine, che si affianca ai retailer con un’offerta a misura dei consumatori

Il numero di Progetto Cucina di ottobre è on line, pronto per essere scaricato e letto comodamente dai propri device. La copertina di questo numero ha come protagonista Doimo Cucine: Edy Doimo, president & Ceo, spiega come l’ampiezza e la profondità dell’offerta del marchio, che va dalla fascia alta a quella più competitiva, è stata pensata per consentire ai progettisti e ai negozianti di realizzare i “sogni” dei consumatori, indipendentemente dalle possibilità di spesa.

 

Un ampio approfondimento è riservato al Sicam, la fiera dei componenti per i mobili che si terrà dal 18 al 21 ottobre a Pordenone. Le aziende protagoniste dell’evento registrano l’importanza crescente che viene attribuita ai dettagli delle cucine in un’ottica di valore del prodotto ma anche di vendita.

 

Nell’inchiesta invece i negozianti parlano del loro rapporto con i fornitori, spesso concorde ma a volte anche problematico. Ai produttori i retailer chiedono di collaborare su più fronti: proposte al passo col mercato, una pronta risoluzione dei problemi, mostre che presentino i modelli più adatti alla propria utenza e capaci di creare distinzione rispetto ai competitor. Rimane controverso il problema del costo delle campionature delle cucine.

 

A livello di prodotto, il focus è sulle vetrinette, protagoniste dell’ultima edizione di Eurocucina, in tutte le loro interpretazioni: dal classico all’industrial, il vetro piace per la sua capacità di connettere la cucina al living e per la nuova luminosità che infonde alle composizioni.

 

 

Contenuti correlati : componenti per i mobili campionature competitor vetrinette classico industrial Progetto Cucina on line device Doimo Cucine progettisti retailer negozianti consumatori Sicam cucine Eurocucina vetro living

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Consumatori? No, persone
    Il termine consumatore? Sorpassato. E cliente? Anche. Oggi è più semplice parlare di “persone”, singoli individui...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 03 Aprile 2017
    Faber vince il Red Dot Design Award
    Faber, azienda operativa nel settore delle cappe da cucina, ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award con Talìka, per il miglior design di prodotto.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy