02 Novembre 2016  10:40

Antonio Recinella nuovo a. d. di Elica

Anna Montalbetti
Antonio Recinella nuovo a. d. di Elica

Il presidente esecutivo Francesco Casoli lascia la carica che deteneva ad interim da fine agosto

Il Consiglio di amministrazione di Elica ha nominato Antonio Recinella amministratore delegato con effetto dal 1° novembre.

La carica era precedentemente ricoperta ad interim da Francesco Casoli, presidente esecutivo del Gruppo, dopo che alla fine di agosto Giuseppe Perucchetti aveva lasciato il ruolo. Laureato in Economia e Commercio con Executive Mba all’Imd International di Losanna, Antonio Recinella, 48 anni, vanta 20 anni di esperienza nel settore automotive, dove ha ricoperto posizioni internazionali di “crescente complessità”, precisa una nota del gruppo Elica, gestendo sia aspetti commerciali che industriali. Tra le aziende in cui ha lavorato ci sono AlliedSignal, Honeywell International e infine Magneti Marelli, dove è stato direttore generale commerciale mondiale.

 

Elica fa sapere inoltre che “ha risolto il rapporto di lavoro” con Alberto Romagnoli, “che quindi decade dalla sua carica di Chief financial officer nonché di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili”. A redigere i successivi documenti contabili sarà Giampaolo Caselli, che assume anche l’incarico ad interim di Cfo, secondo quanto deciso dal Cda.

 

 

 

Contenuti correlati : Antonio Recinella Alberto Romagnoli AlliedSignal Honeywell Magneti Marelli Elica amministratore delegato Francesco Casoli Giuseppe Perucchetti automotive
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    È ora
    Con l’apertura dei negozi il 18 maggio scorso, il Paese sta tornando lentamente alla normalità e anche il settore retail prova a ripartire.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy