06 Maggio 2015  12:02

Arriva la Materioteka di Arrital

Anna Montalbetti
Arriva la Materioteka di Arrital

L’azienda di cucine sta lanciando la “biblioteca” dei materiali nei punti vendita

Dopo averla allestita nello showroom aziendale e presso il nuovo flagship store di Milano, Arrital lancia la Materioteka come concept utilizzabile in tutti i punti vendita di mobili che ospitano che cucine del marchio. Si tratta di uno spazio che ospita la numerosa offerta dell’azienda in termini di materiali: legni, laminati, laccati, superfici per i top e non solo… allestito come un laboratorio per la progettazione-partecipata tra rivenditore e cliente, sia esso un architetto e un consumatore. La Materioteka consente infatti di mettere al servizio di questi ultimi, “con l’insostituibile consulenza del rivenditore”, e di far toccare con mano, “l’ampiezza di opportunità compositrici e tecniche” dell’azienda per realizzare soluzioni sempre più personalizzate. Afferma infatti Christian Dal Bo, direttore commerciale di Arrital: “Abbiamo deciso di istituire la Materioteka per dare concretezza alla nostra logica di estrema customizzazione dei prodotti”. Come ha spiegato a e-duesse Giuseppe Bincoletto, co-owner di Claim Brandindustry, agenzia che cura la comunicazione di Arrital, il produttore di cucine sta predisponendo due format di Materioteka, per adeguarsi agli spazi che i negozi possono destinare a essa in fase di riallestimento dell’esposizione.

 

Contenuti correlati : Materioteka legni laminati laccati superfici per i top progettazione-partecipata Arrital cucine

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy