16 Giugno 2016  10:39

Assegnati i premi del XXIV Compasso d’Oro Adi 2016

Anna Montalbetti
Assegnati i premi del XXIV Compasso d’Oro Adi 2016

La cappa Nuage di Elica

Tra le Menzioni d’Onore anche elettrodomestici, cucine e materiali

Sono stati assegnati i premi del XXIV Compasso d’Oro Adi 2016, il più prestigioso riconoscimento italiano nel settore del design, assegnato dall’Associazione per il Disegno Industriale fin dal 1954 tramite una giuria di esperti internazionali.

Tra i vincitori di questa edizione non ci sono prodotti come elettrodomestici e cucine, ma ad alcuni di questi progetti sono state assegnate le Menzioni d’Onore. Si tratta della cappa Nuage di Elica, disegnata da Fabrizio Crisà e dal suo team dell’Elica Design Center, caratteristica per la sua integrabilità nell’architettura della cucina in continuità con la parete. Il modello ha ricevuto altri riconoscimenti, come l’IF Design Award 2016. Menzioni d’Onore sono andate anche alla cucina Boffi Salinas, design Patricia Urquiola, e all’innovativo materiale nanotecnologico Fenix Ntm® di Arpa Industriale, che ha ormai preso piede nell’arredo delle cucine. Premi alla carriera sono stati assegnati a imprenditori del settore e a designer: tra essi Makio Hasuike.

A partire da questa edizione il Compasso d’Oro diventa biennale e si alternerà con l’edizione internazionale dell'Adi Compasso d'Oro International Award, sempre biennale.

Contenuti correlati : Adi 2016 cappa Nuage Boffi Salinas Patricia Urquiola Compasso d’Oro design elettrodomestici cucina Elica Fenix Ntm® Arpa Industriale Makio Hasuike
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 16 Ottobre 2020
    Nonostante tutto
    Dopo la moda, a Milano arriva il design. Si tratta della neonata Milano Design City, tredici giorni di eventi, incontri,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy