04 Luglio 2016 10:34
Bertazzoni raggiunge 87 milioni di euro

In sei anni il fatturato dell’azienda è cresciuto di oltre il 50%
Bertazzoni ha chiuso il 2015 con un fatturato di 87 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto all’anno precedente. L’azienda ultracentenaria specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cottura, “dal 2009 a oggi vanta un incremento del fatturato superiore al 50% grazie alle performance dei due brand Bertazzoni e Bertazzoni La Germania”. Riguardo al futuro Palo Bertazzoni, Ceo, ha dichiarato: “Prevediamo che questo trend positivo continui anche sul medio-lungo termine grazie allo sviluppo di nuovi elettrodomestici, tecnologicamente avanzati e di design, a ulteriori investimenti produttivi e all’intensificazione delle attività di marketing e comunicazione”.
Il 90% del fatturato è realizzato all’estero, dove il Nord America rappresenta un terzo del business, il Medio Oriente un quarto, mentre l’Europa pesa il 23%. L’Italia registra crescite a due cifre, “trascinata dai risultati del brand Bertazzoni La Germania sul canale Eldom grazie a un piano commerciale e di marketing di successo, sviluppato negli ultimi tre anni” affermano dall’azienda.
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.