23 Dicembre 2015  10:29

Bonus Mobili e Arredo: è legge

Anna Montalbetti
Bonus Mobili e Arredo: è legge

La fiducia sulla Stabilità 2016 è stata votata al Senato con 162 voti a favore contro 125

È stata approvata ieri con voto di fiducia al Senato la legge di Stabilità 2016, con 162 voti favore e 125 contro. Viene così definitivamente prorogato per tutto il 2016 il bonus Mobili, e a esso si aggiunge il bonus Arredo per le giovani coppie, il cui tetto di detrazione è passato da 8 a 16 mila euro grazie a un emendamento approvato nel primo passaggio al Senato e ora convalidato fino alla fine del 2016.

Ricordiamo che il bonus Mobili prevede una detrazione del 50% su una spesa massima di 10 mila euro per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici per immobili oggetto di ristrutturazione edilizia. Il rimborso avverrà in 10 rate suddivise in 10 anni.

Il bonus Arredo per le giovani coppie si articola nel seguente modo, secondo quanto riportato nel testo di legge: “Le giovani coppie costituenti un nucleo familiare composto da coniugi o da conviventi more uxorio che abbiano costituito nucleo da almeno tre anni, in cui almeno uno dei due componenti non abbia superato i trentacinque anni, acquirenti di unità immobiliare da adibire ad abitazione principale, beneficiano di una detrazione dall’imposta lorda, fino a concorrenza del suo ammontare, per le spese documentate sostenute per l’acquisto di mobili ad arredo della medesima unità abitativa. La detrazione di cui al presente comma, da ripartire tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo, spetta nella misura del 50% delle spese sostenute dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 16 mila euro. Il beneficio di cui al presente comma non è cumulabile" con il bonus Mobili.

Contenuti correlati : acquisto di mobili ed elettrodomestici legge di Stabilità 2016 bonus Mobili bonus Arredo giovani coppie ristrutturazione edilizia abitazione principale

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    Rompere le regole
    Se è vero che l’unicità del retail è data dai valori che hanno creato l’insegna, dalla sua storia e dall...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 25 Gennaio 2016
    Stosa anche a Pomezia
    La rete di rivenditori Stosa Cucine si arricchisce di un nuovo protagonista: Mobilnova di Pomezia, in provincia di Roma. Lo storico showroom ha appena...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy