“Built in strategico per Whirlpool Emea”
Dopo la comunicazione dei risultati di Whirlpool Corporation, Whirlpool Emea entra nel dettaglio degli obiettivi raggiunti nei primi sei mesi del 2014. In questo periodo di tempo il fatturato generato dalle vendite di elettrodomestici da incasso è stato pari a 400 milioni di euro, in crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2013. L’azienda dichiara che con questi numeri è tornata ai livelli pre-crisi in Europa, Medio Oriente e Africa. Marco Balliano, manager, food preparation e built in di Whirlpool Emea, ha commentato: “L’incasso rappresenta oggi il 35% del mercato dei grandi elettrodomestici a volume. Anche per questo è un segmento strategico per Whirlpool Emea, soprattutto se cresciamo a velocità doppia rispetto al mercato, come confermano gli ultimi dati: nell’ultimo anno, infatti, il built in è cresciuto del 4% contro, appunto, l’8% di Whirlpool». L’azienda punta su questo segmento con un piano avviato nel 2013 e che entro il 2016 vedrà un investimento di 280 milioni di euro per fare del sito di Cassinetta (Va) “il primo polo di eccellenza dell’incasso in Europa”; “Un rilancio che ha messo al centro l’Italia” ha sottolineato Balliano, “perché invece di delocalizzare la produzione in Paesi con un costo del lavoro più basso Whirlpool ha deciso di investire dove si sono consolidate competenze e know-how decisivi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it