24 Aprile 2015  11:26

“Continua il trend positivo in Europa”

Roberta Broch
“Continua il trend positivo in Europa”

Keith McLoughlin

I commenti del presidente e Ceo di Electrolux Keith McLoughlin ai risultati del primo trimestre

Il presidente e Ceo di Electrolux Keith McLoughlin commenta i dati del primo trimestre: “I risultati nell’area Emea hanno continuato il proprio trend positivo, con un miglioramento nell’Ebit; anche l’area Asia/Pacifico e i prodotti professionali hanno registrato una crescita. Come precedentemente comunicato, invece, il risultato operativo per il Nord America è stato negativo per il primo trimestre, principalmente a causa degli aggiornamenti necessari alle nuove gamme di frigoriferi e congelatori in seguito ai nuovi parametri richiesti in termini di efficienza energetica”.

 

Il manager ha sottolineato come un forte mix di offerta, con un focus specifico sui segmenti ad alta marginalità, come il built in, abbia contribuito a una crescita organica nell’area Emea. In parallelo, i programmi di ottimizzazione delle risorse avviati in precedenza hanno influenzato positivamente i risultati.

 

Per il 2015, Keith McLoughlin spiega come le priorità del gruppo siano: “il lancio di nuove gamme di prodotti con caratteristiche innovative e di design, così come un lavoro continuo sull’efficienza dei costi, attraverso un maggior numero di piattaforme comuni e la modularizzazione dei flussi”.

 

La fase di preparazione per l'integrazione di GE Appliances al gruppo svedese “sta procedendo bene e secondo i piani”. Oltre alle sinergie di 300 milioni di dollari inizialmente comunicate, sono state individuate ulteriori sinergie pari a 50 milioni di dollari, principalmente legate alla fase di acquisto. “Prevediamo” conclude McLoughlin “che la chiusura dell'acquisizione sarà completata nel corso dell'anno”.

Contenuti correlati : primo trimestre Electrolux Keith McLoughlin risultati

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    Rompere le regole
    Se è vero che l’unicità del retail è data dai valori che hanno creato l’insegna, dalla sua storia e dall...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 15 Dicembre 2017
    Il design premia cucine e bagni
    Il Chicago Athenaeum ha annunciato i vincitori del Good Design Awards 2017, uno dei più noti premi di design a livello internazionale, organizzato

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy