10 Giugno 2016  09:58

Cosentino, piano strategico 2016-2019

Antonio Allocati
Cosentino, piano strategico 2016-2019

Con un investimento di 380 milioni di euro gruppo iberico punta all’ampliamento produttivo e allo sviluppo di Dekton®

Gruppo Cosentino presenta il proprio piano strategico di business per il periodo 2016-2019, concentrato sull'ampliamento degli impianti produttivi del parco industriale di Cantoria (Almería) e sulla crescita di Dekton®, prodotto che passerà dal 5% attuale delle vendite consolidate a oltre il 20% nel 2019. L'investimento totale ammonta a 380 milioni di euro, dei quali circa il 77% destinato alla produzione e il 23% a investimenti commerciali. Cosentino punta quindi all’ampliamento della propria capacità industriale sul territorio spagnolo, che implicherà sia l'aumento della produzione di Dekton®, sia attività di sviluppo tecnologico per l'evoluzione di Silestone® con nuovi design e finiture. Parallelamente l'azienda rende noti i principali dati relativi all'esercizio 2015: la cifra finale del fatturato consolidato è stata di 730 milioni di euro (+ 30% rispetto al 2014).

Contenuti correlati : piano strategico Dekton® Gruppo Cosentino Silestone® design finiture

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Consumatori? No, persone
    Il termine consumatore? Sorpassato. E cliente? Anche. Oggi è più semplice parlare di “persone”, singoli individui...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 31 Marzo 2015
    Nuova campagna Tv per Febal Casa
    Una nuova campagna Tv di Febal Casa debutta al fischio d’inizio della partita Italia-Inghilterra, che si terrà questa sera su Rai1 alle 20.42.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy