07 Gennaio 2016  12:18

Cucina abitabile sempre meno desiderata

Silvia Mussoni
Cucina abitabile sempre meno desiderata

Nel 2011 era voluta dal 57% degli italiani mentre oggi dal 34%

Se nel 2011 il 57% degli italiani in cerca di una casa considerava la cucina abitabile una condizione indispensabile, oggi invece questo dato è sceso al 34%. La cucina “separata” dal resto della casa è quindi sempre meno importante, mentre il 43% di chi si accinge ad acquistare una abitazione vuole una cucina a vista e di design. Questi dati emergono da un recente studio di Immobiliare.it. Il portale italiano di annunci immobiliari conferma dunque con i propri numeri la tendenza di sposare cucina e area living in un unico spazio votato a molteplici funzioni. Secondo lo studio questo fenomeno è frutto anche “del grande successo dei cooking show”. Carlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it, ha commentato: “L’acquirente è diventato un vero e proprio esperto, e ben l’87% degli utenti del portale alla ricerca di un immobile scarica le planimetrie, proprio per studiare le soluzioni migliori per la cucina e tutti gli altri spazi”.

Contenuti correlati : cucina abitabile cucina a vista design immobiliare

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 18 Novembre 2013
    “Diminuire i prezzi degli immobili”
    Uno studio di Scenari Immobiliari realizzato per Confimprese, ha individuato una relazione tra commercio e qualità urbana analizzando la situazione...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy