01 Dicembre 2016  11:24

Da Pedini un workshop per gli architetti

Anna Montalbetti
Da Pedini un workshop per gli architetti

A tema l’innovazione. Ospite d’eccezione sarà Vittorio Sgarbi

Pedini si pone a fianco degli architetti organizzando per il 12 dicembre un workshop formativo presso la propria sede, a Lucrezia di Cartoceto (Pu), in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Pesaro Urbino. L’incontro, dal titolo “High Tech design per la cucina”, si terrà nello showroom di 1.000 mq, rinnovato in occasione del 50° anniversario dell’azienda, oggi guidata dal presidente Daniele Radi Temelini. Tema del workshop sarà l’innovazione: a partire dalla cucina K 2016, presentata da Pedini a Eurocucina, l’architetto Alfredo Zengiaro spiegherà le potenzialità dei nuovi materiali leggeri, sottili e resistenti. I successivi relatori saranno due designer di Modula, azienda sempre marchigiana specializzata nella lavorazione del Corian® e partner di Pedini.

Concluderà il workshop l’intervento di Fausto Franzetti di BSH Elettrodomestici, che parlerà dell’innovazione negli elettrodomestici dei marchi del Gruppo, tra i quali c’è Gaggenau. Al termine dell’incontro è previsto un ospite d’eccezione, lo storico dell’arte Vittorio Sgarbi, che spiegherà le opere dell’artista marchigiano contemporaneo Bruno d’Arcevia esposte nello showroom, e seguirà poi un intervento, non solo a parole, dello chef stellato Lucio Pompili, il quale illustrerà la sua ricerca “in” cucina in parallelo con la ricerca “per” la cucina portata avanti da Pedini. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 dicembre collegandosi al sito del produttore di cucine.

Contenuti correlati : High Tech Euro cucina Lucio Pompili Pedini architetti design cucina Alfredo Zengiaro Modula Corian® BSH Elettrodomestici Gaggenau Vittorio Sgarbi chef
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    È ora
    Con l’apertura dei negozi il 18 maggio scorso, il Paese sta tornando lentamente alla normalità e anche il settore retail prova a ripartire.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy