23 Marzo 2016  12:30

Debutta il Quartz Surfaces Show

Silvia Mussoni
Debutta il Quartz Surfaces Show

L’appuntamento si terrà a Milano il 12 e 13 aprile

Milano ospiterà la prima edizione di Quartz Surfaces Show, evento dedicato all’utilizzo del quarzo e della pietra agglomerata nell’interior ed exterior design, rivolto agli operatori del settore dell’arredamento. L’appuntamento è fissato per il 12 e il 13 aprile, presso MiCo Milano Congressi (ala Nord, con ingresso da via Gattamelata 5). Uno spazio di 3.700 mq sarà allestito da alcuni produttori di ‘Engineered Stones’ per il mercato dell’arredamento, tra cui figurano Quartzforms e Cosentino con il brand Silestone. In mostra ci saranno complementi d’arredo, piani cucina, rivestimenti, oggetti di design, superfici, pavimenti sopraelevati. Oltre all’esposizione sono in programma presentazioni, masterclass e workshop volti a scoprire le novità in termini di tecnologia, design, possibilità di personalizzazione e versatilità di tali superfici.

Schermata-03-2457471-alle-11.34.07

L’evento è aperto ad architetti e professionisti, e, visto il carattere formativo- informativo, anche agli studenti. L’ingresso è gratuito, previa registrazione al portale. La manifestazione è organizzata da A.St.A. World-Wide, associazione internazionale dei produttori di pietra agglomerata. L’idea di portare a Milano le evoluzioni delle ‘Quartz Surfaces’ in concomitanza con il Salone del Mobile – spiegano gli organizzatori – "nasce dalla richiesta crescente delle ‘Engineered stones’, prodotto innovativo che coniuga praticità ed estetica in architettura”. La pietra agglomerata, spiegano, è “un materiale moderno che supera la pietra naturale perché l’aspetto estetico e le caratteristiche fisico-meccaniche possono essere progettate industrialmente attraverso la selezione delle materie prime. Viene realizzata con l’utilizzo di impasti costituiti da polveri e granulati di varia natura (quarzo, granito, sabbia silicea, marmo) a volte mescolati con elementi decorativi (dalla madreperla al lapislazzuli al vetro colorato, ma anche specchi e metalli), legati da polimeri sintetici di elevata resistenza, che consentono di ottenere uno dei materiali più flessibili e originali”.

Contenuti correlati : Quartz Surfaces Show esposizione quarzo pietra agglomerata Quartzforms Cosentino Silestone
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    È ora
    Con l’apertura dei negozi il 18 maggio scorso, il Paese sta tornando lentamente alla normalità e anche il settore retail prova a ripartire.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy