16 Ottobre 2015  11:10

Ecco il vincitore dell’Electrolux Design Lab 2015

Silvia Mussoni
Ecco il vincitore dell’Electrolux Design Lab 2015

Premiato “Bloom” dell’inglese Jordan Lee Martin

Il vincitore dell’edizione 2015 dell’Electrolux Design Lab è l’inglese Jordan Lee Martin, con il progetto “Bloom”. Si tratta di uno strumento pensato per avvicinare i bambini al mondo del cucinare in modo divertente e sicuro. Il tema di questa edizione era infatti “Healthy Happy Kids”. Lars Erikson, senior vice president design di Electrolux, a capo della giuria del premio, ha dichiarato: “Basato su bisogni reali e sull’utilizzo intelligente della tecnologia esistente, questo concept dall’estetica gradevole ha il potenziale per un utilizzo multiplo, che ispirerà i bambini e li educherà in modo interattivo, sia emotivamente che digitalmente e fisicamente”. Ricordiamo che al vincitore, oltre a un premio di 10 mila euro, spetta uno stage di sei mesi, pagato, presso l’Electrolux Global Design Center. Il progetto è stato scelto tra 1.500 partecipanti provenienti da 56 Paesi. Il secondo premio è andato al lituano Dominykas Budinas per “Airshield”, un passeggino che crea un microclima puro e pulito intorno al bambino. La pulizia dell’aria è il tema anche del terzo progetto premiato: “QH” di Jeongbeen Seo (Corea del Sud), un hula hoop che purifica l’aria. Il People’s Choice Award è andato a “Weaver” di Larissa Trindade (Brasile), che ha totalizzato 4.300 voti dagli utenti del sito. La premiazione si è svolta ieri a Helsinki.

Schermata-2015-10-16-a-09.47.07
Contenuti correlati : tecnolgia Bloom Electrolux Design Lab contest Electrolux innovazione giovani Healthy Happy Kids

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 17 Ottobre 2014
    Scavolini sponsorizza Eurochocolate
    Scavolini è tra gli sponsor di Eurochocolate, il festival internazionale dedicato al cioccolato che si svolge a Perugia dal 17 al 26 ottobre.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy