26 Novembre 2014  12:56

Ecodom compie 10 anni e rinnova il sito Web

Roberta Broch
Ecodom compie 10 anni e rinnova il sito Web

Il consorzio gestisce un terzo dei Raee domestici raccolti nel nostro Paese

Ecodom, il sistema collettivo punto di riferimento per il bianco, celebra oggi il 10° anniversario dalla sua fondazione.

 

Dalla sua nascita a oggi, il consorzio ha raccolto e trattato 494.457 tonnellate di elettrodomestici, consentendo un risparmio energetico di 528.657.268 KWh. In particolare, Ecodom ha trattato negli ultimi 10 anni 254.894 tonnellate di frigoriferi, congelatori, condizionatori (R1); 238.264 tonnellate di lavatrici, lavastoviglie, forni, cappe, scalda-acqua (R2); 1.299 tonnellate di piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo e computer (R4).

 

Il consorzio è stato costituito il 26 novembre 2004 da queste aziende: Ariston Thermo, BSH Elettrodomestici, Candy Hoover Group, Faber, Franke, Haier Europe Trading, Indesit Company, JP Industries, Miele Italia, Nardi Elettrodomestici, Smeg, Tecno e Whirlpool Europe. Il numero delle aziende aderenti al consorzio è cresciuto, tanto da far diventare Ecodom il primo sistema collettivo italiano, che gestisce circa un terzo di tutti i Raee domestici raccolti ogni anno nel nostro Paese

 

Per festeggiare il suo 10° compleanno, Ecodom ha rinnovato il look del suo sito Web, www.ecodom.it, lanciandone una nuova versione. Il restyling del sito, più funzionale e moderno, ha mantenuto una grafica lineare e pulita, coerente con il percorso evolutivo del consorzio e con i suoi valori. A differenza delle precedenti versioni, il nuovo sito è oggi visionabile da tutti i principali dispositivi e i suoi contenuti sono più facilmente fruibili e condivisibili dagli utenti. All’interno del sito, c’è anche un nuovo spazio dedicato esclusivamente ai consorziati Ecodom, finalizzato alla condivisione e archiviazione di documenti.

Contenuti correlati : Ecodom consorzio Raee domestici Raee elettrodomestici compleanno
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Da insegna a brand
    Se da un lato l’industria non smette di investire per costruire un’identità di marca importante - e le numerose...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy