Electrolux allarga la distribuzione in Usa
Electrolux ha stilato negli Stati Uniti un accordo con il retailer Home Depot, leader nella distribuzione di prodotti per la casa, che prevede la commercializzazione negli store statunitensi della catena degli elettrodomestici del Gruppo, con i marchi Electrolux, Frigidaire e Frigidaire Gallery. La gamma dei prodotti disponibili da The Home Depot comprenderà forni, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie e lavatrici. The Home Depot conta attualmente circa 2.200 punti vendita negli Stati Uniti (inclusi i territori di Porto Rico e Isole Vergini), ed è presente anche in Canada, Messico e Cina. “Questo nuovo business”, ha dichiarato Jack Truong, head of Electrolux Major Appliances North America, “accelera la nostra crescita in Nord America e offre l’opportunità di intensificare i nostri investimenti in innovazione e design finalizzato al comfort per i marchi Frigidaire ed Electrolux”. Con un fatturato netto di 26,6 miliardi di corone svedese nel 2011 (pari a oltre 3 miliardi di euro), gli Usa costituiscono il mercato singolo più importante per il Gruppo Electrolux.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it