03 Febbraio 2017  14:08

Franke, cinque stili per una cucina innovativa

di Marilena Del Fatti
Franke, cinque stili per una cucina innovativa

Smart

Per presentare le cinque collezioni di prodotto l’azienda ha rivisitato il concetto di catalogo, studiando un format volto a emozionare il consumatore

Per presentare le cinque collezioni con cui si propone al mercato italiano, Franke ha rivisitato il concetto di catalogo puntando su un format che punta a rivolgersi al consumatore per emozionarlo e ispirarlo a scegliere quella che più lo rappresenta.

Frame, che è stata lanciata lo scorso anno al Salone del Mobile e si posiziona nella fascia alta del mercato, si arricchisce di un nuovo lavello in fragranite dalla inedita finitura bronzato con effetto metallico, che ben si armonizza con la tendenza a utilizzare materiali caldi come il legno anche in cucina. Il banco rubinetteria laterale contribuisce a dare un segno distintivo al lavello.

collezione-FRAMES-by-FRANKE

Si rivolge, invece, a un consumatore che in cucina cerca la bellezza, Crystal, che si caratterizza per l’eleganza del cristallo in bianco e nero e utilizza nei forni la tecnologia DCT che coniuga risparmio energetico e consente di realizzare fino a quattro portate contemporaneamente.

collezione-CRYSTAL

Mythos parla, invece, a un consumatore interessato alla tecnologia e all’innovazione. Non a caso, il suo prodotto icona è il piano cottura a induzione con corpo centrale aspirante.

La famiglia è il target elettivo di Maris, tutta giocata su un abile uso del colore. Il lavello in fragranite, ad esempio, è declinato in otto diverse finiture, tra cui la nuovissima Oyster.

Infine, Smart si rivolge alle giovani coppie che, nonostante i budget contenuti non vogliono rinunciare a un prodotto di qualità come il lavello in acciaio che, se vestito con la ricca serie di accessori disponibili, si trasforma in un efficiente centro polifunzionale di lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 16 Ottobre 2020
    Nonostante tutto
    Dopo la moda, a Milano arriva il design. Si tratta della neonata Milano Design City, tredici giorni di eventi, incontri,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 30 Novembre 2016
    Leroy Merlin lancia un nuovo format
     Leroy Merlin ha presentato oggi ufficialmente un nuovo format che caratterizza lo showroom – che misura circa 2 mila mq - a pochi passi dallo

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy