17 Aprile 2015  10:23

Fuori Salone: con Samsung i sensi sposano la tecnologia

Anna Montalbetti
Fuori Salone: con Samsung i sensi sposano la tecnologia

Nel nuovo distretto milanese dell’azienda installazioni e Smart Home

Il Samsung District, presso l’edificio “Diamantino” di Porta Nuova, è stato inaugurato ufficialmente solo la settimana prima del Salone, ma l’azienda coreana si è fatta trovare pronta ad affrontare la Design Week con eventi molto coinvolgenti allestiti nei palazzi di Porta Nuova. Espressamente dedicata al pubblico del Fuori Salone è l’installazione “Embrace: Sensorial Experience”: due strutture circolari fluttuanti circondano i visitatori immergendoli in un’atmosfera coinvolgente. Le strutture sono composte da 36 schermi del Tv Curvo SUHD Samsung, che enfatizzano la forma dei prodotti stessi, secondo il nuovo design scelto dall’azienda.

 

Altrettanto affascinante è quanto proposto nel primo showroom aperto al pubblico all’interno del building di Samsung: lì viene “messa in scena” la Smart Home, dove l’azienda permette di cogliere appieno, attraverso i suoi prodotti, i vantaggi della connettività tra gli apparecchi della casa e la gestione di questi ultimi da remoto.

 

Samsung infine ha presentato i prototipi dei cinque progetti selezionati dal primo corso Samsung Maestros Academy @ IED, l’accademia digitale creata dal gruppo coreano in cui ha coinvolto IED, Istituto Europeo di Design di Milano. Obiettivo dell’Academy è trasmettere ai giovani il saper fare artigiano del made in Italy per dare vita alla nuova figura dell’artigiano digitale.

 

Contenuti correlati : Tv Curvo SUHD Smart Home connettività Diamantino Samsung Maestros Academy IED Fuori Salone Samsung Porta Nuova
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 28 Aprile 2020
    Il design che non si arrende
    Mentre chiudiamo questo numero, il decreto in vigore impone il lockdown fino al prossimo 3 maggio.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy