25 Maggio 2020  09:56

GROHE ZERO: Raggiunta la produzione CO2-neutra

ARIANNA SORBARA
GROHE ZERO: Raggiunta la produzione CO2-neutra

Per raggiungere l'obiettivo l'azienda utilizza energia “verde” dal luglio 2019 in tutti e cinque gli stabilimenti

Grohe ha ottenuto una produzione a zero emissioni, raggiungendo un obiettivo centrale nel proprio impegno a lungo termine per la sostenibilità. “L'iniziativa si collega perfettamente alle numerose misure adottate nei nostri stabilimenti che promuovono la riduzione dell’impatto ambientale e la conservazione delle risorse. Siamo molto orgogliosi di essere pionieri nel nostro settore con il progetto GROHE ZERO" dichiara Thomas Fuhr, COO Fittings LIXIL International e CEO Grohe AG, che aggiunge: “Inoltre puntiamo direttamente al passo successivo: entro la fine del 2021 vogliamo rendere tutti i nostri uffici commerciali nel mondo a zero emissioni”. L'iniziativa contribuisce così anche a un obiettivo primario della strategia di sostenibilità di LIXIL, di cui GROHE fa parte dal 2014, ossia raggiungere entro il 2050 le zero emissioni di carbonio dalle soluzioni per l’ambito domestico.

Per raggiungere l'obiettivo auto-imposto di una produzione CO2-neutra, GROHE utilizza energia “verde” dal luglio 2019 in tutti e cinque gli stabilimenti di produzione LIXIL EMENA e nei centri logistici in Germania. Inoltre, il brand sta investendo in tecnologia solare, impianti di cogenerazione e processi di produzione innovativi come la stampa 3D dei metalli, che consentono un risparmio delle materie prime a garanzia di una catena del valore che preserva le risorse.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    È ora
    Con l’apertura dei negozi il 18 maggio scorso, il Paese sta tornando lentamente alla normalità e anche il settore retail prova a ripartire.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 02 Luglio 2018
    Stosa Cucine offre il lavaggio
    Con l’acquisto di una cucina, Stosa regala la lavatrice Whirlpool 6° Senso FSCR70210 in abbinamento a una lavastoviglie Whirlpool WIE2B19 o Hotpoint LTF8B019.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy