12 Aprile 2016  10:41

Grandi designer all’opera per Aran Cucine e Rastelli

Silvia Mussoni
Grandi designer all’opera per Aran Cucine e Rastelli

Sipario di Aran Cucine

Le novità presentate a Eurocucina dai due marchi abruzzesi

Si chiama Sipario uno dei nuovi modelli di punta di Aran Cucine che debuttano a Eurocucina, e vanta la firma dello Studio Makio Hasuike & Co. Il designer interpreta la cucina come spazio per eccellenza dell’aggregazione e della partecipazione, dove si svolge lo spettacolo del cucinare e del gustare in compagnia, con attori e spettatori ugualmente protagonisti della convivialità. Come si vede nella foto, il palcoscenico è rappresentato dal monoblocco attrezzato per preparazione e cottura, che sporge rispetto al sipario, simboleggiato, invece, dal pensile mono anta attrezzato internamente con ripiani in vetro. Ma sono molte le novità presentate in fiera. C’è ampio spazio per lo stile vintage, con colori pastello, glamour dal gusto retrò e una rivisitazione degli anni ’50. Anche lo stile più classico è ben rappresentato, con l’introduzione del nuovo modello Trevi. Riassume Erika Rastelli, brand manager di Aran: «Immagine e anima insieme per presentare le nostre collezioni, ambientate in un negozio ideale, in cui tante sono le proposte di stile, da quello loft a quello fashion, a quello young, in un contesto #iClub». Lo studio Adriani e Rossi ne ha curato l’art direction. Tra le novità figurano anche il modello Bellagio e il progetto Lab 13, che propone una nuova modularità per rendere le cucine più capienti.

Karan-di-Rastelli

Karan di Rastelli

Per quanto riguarda Rastelli, che parla a un pubblico internazionale attento al design e alla qualità dei particolari, ci sarà grande attenzione alle firme del brand. Il designer Karim Rashid presenta una evoluzione in chiave estetica, di comfort e anche tattile, della sua cucina Karan (nella foto). L’architetto Ferruccio Laviani ha lavorato a una evoluzione di Beluga, il suo progetto presentato alla scorsa edizione di Eurocucina. Ci saranno inoltre i modelli Ego, Hi-Class e Royale.

Per leggere tutto lo speciale Eurocucina, con le novità presentate in fiera dai produttori di cucine, scarica gratuitamente la versione digitale della rivista tramite Apple Store, Windows Store o Google Play.

Contenuti correlati : Rastelli Aran Cucine Eurocucina anticipazioni cucine design
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 28 Aprile 2020
    Il design che non si arrende
    Mentre chiudiamo questo numero, il decreto in vigore impone il lockdown fino al prossimo 3 maggio.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 26 Maggio 2010
    Elettrodomestici green troppo cari
    “Perché pagare di più per consumare meno?” è la domanda che si è posta l’Associazione consumatori francese UFC-Que Choisir, che ha commissionato...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy