27 Luglio 2015  14:24

Gruppo Colombini in festa per i 50 anni

Silvia Mussoni
Gruppo Colombini in festa per i 50 anni

Emanuel Colombini: “Crescita, sviluppo e innovazione i tre asset più importanti”

Il Gruppo Colombini per celebrare il traguardo dei 50 anni di attività ha organizzato una festa presso il Palacongressi di Rimini, lo scorso venerdì.

Schermata-2015-07-27-a-13.05.53

In 1.800 tra dipendenti, rivenditori e collaboratori del Gruppo di San Marino sono stati invitati a una cena di gala che si è conclusa con un concerto a sorpresa. Durante la serata, condotta dal presentatore Marco Maccarini, sono intervenuti il presidente Ivo Colombini e l’amministratore delegato Emanuel Colombini, che hanno ripercorso con racconti, aneddoti e dati le tappe che in 50 anni hanno portato una bottega di famiglia – fondata da Ivo, i suoi fratelli Elio e Giuseppe, e il padre Guerrino – a diventare l’azienda che nel 2014 ha fatturato 160 milioni di euro (in crescita dell’8,7% per il mercato italiano e del 5,7% per l’estero sull’anno precedente) producendo, in cinque stabilimenti, arredo con i marchi Febal Casa, Colombini Casa e Rossana.

Schermata-2015-07-27-a-13.06.05

Emanuel Colombini, che guida il Gruppo da 15 anni, ha dichiarato: “Auguro all’azienda per i prossimi 50 anni di avere gli stessi successi, quindi di continuare così per quanto riguarda crescita, sviluppo e innovazione, i tre asset più importanti per rimanere sul mercato” e si è soffermato sull’importanza del lavoro di squadra. Ha continuato: “Coniughiamo soluzioni su misura e ricerca stilistica a una straordinarietà nell’accessibilità di prezzo, grazie a una profonda comprensione delle esigenze del consumatore, che ispirano l’ampia gamma di mobili di autentico design italiano per tutta al casa”. Grazie anche a un filmato ricco di foto d’epoca è stata data voce a tutte le figure chiave del Gruppo che hanno fatto trasparire come il valore della famiglia sia sempre rimasto centrale negli anni.

Schermata-2015-07-27-a-13.06.16
Contenuti correlati : celebrazioni 50 anni Colombini Casa Gruppo Colombini Febal Casa Rossana crescita sviluppo innovazione

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 17 Ottobre 2012
    Raee, raccolta in flessione
    La nuova direttiva sui Raee, approvata a luglio dal Parlamento e Consiglio europeo e che entrerà in vigore dal 14 febbraio 2014, ha introdotto nel sistema importanti novità.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy