27 Maggio 2016  11:03

Gruppo Cosentino sponsor del Padiglione Venezia

Elena Rembado
Gruppo Cosentino sponsor del Padiglione Venezia

In occasione della 15° Mostra Internazionale di Architettura, l’azienda sponsorizzerà anche la mostra collaterale “Aftermath_Catalonia in Venice. Architecture Beyond Architects”

Cosentino, gruppo spagnolo leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, parteciperà alla 15° Mostra Internazionale di Architettura di Venezia (28 maggio-27 novembre) in veste di sponsor. In particolare, sponsorizzerà la mostra “UP #MargheraOnStage” all’interno del Padiglione Venezia e la mostra collaterale “Aftermath_Catalonia in Venice. Architecture Beyond Architects” dell’Institut Ramon Llull. A partire dal titolo della Biennale veneziana “Report from the Front”, i curatori del Padiglione Venezia si sono concentrati sulla riqualificazione del polo industriale di Marghera. A tal fine un gruppo di giovani architetti e fotografi hanno elaborato proiezioni di come potrebbe diventare l’area. I loro progetti saranno appoggiati su tavoli realizzati con le superfici Dekton by Cosentino. La stessa superficie Dekton è stata scelta per realizzare i totem informativi che indicheranno ai visitatori le installazioni audiovisive dell’evento collaterale dell’Institut Ramon Llull. Sette progetti, curati dagli architetti Jaume Prat e Jelena Prokopljevic e dal regista Isaki Lacuesta, saranno altrettanti esempi di un’architettura volta a migliorare il rapporto tra l’uomo e il contesto urbano, naturale e sociale.

Contenuti correlati : 15° Mostra Internazionale di Architettura Padiglione Venezia Marghera Institut Ramon Llull Cosentino

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Consumatori? No, persone
    Il termine consumatore? Sorpassato. E cliente? Anche. Oggi è più semplice parlare di “persone”, singoli individui...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 02 Aprile 2012
    Scavolini in giro per Milano
    Scavolini presidierà alcune zone di Milano per mostrare anche al pubblico del Fuori Salone le novità preparate per Eurocucina.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy